Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.

Inviato da  cacciucco il 17/11/2005 16:04:03
Ciao Pax,
Io credo che la mia resistenza nell'accettare questo disegno sociale sia esclusivamente da ricercare nella mia resistenza ad accettare qualsiasi cosa...solo perchè detta, scritta, fatta, o imposta da altri (uno o pochi).
Il fatto quindi che non sia un'opinione, ma che sia tutto scritto, per me, in tutta onestà, non significa niente....Tante cose sono scritte, e non tutte sono vere, almeno per me!
Riguardo al rifiuto per la religione, è piuttosto complicato da spiegare...ti dico solo che sono nato in una famiglia cattolica praticante, che disprezza la chiesa (i suoi rappresentanti) ma crede! Io, invece, povero disilluso, credo più nell'Essere Umano.
Forse pieno di contraddizioni, menefreghista, egoista, ladro, disonesto, forse perfido e maligno ma perchè immerso in un determinato "contesto sociale"... Sono però fermamente convinto che l'Uomo non nasce con tutte le "qualità" sopra descritte, lo diventa così...basta vedere i bambini, da molto piccoli (crescendo peggiorano) non hanno il senso del possesso, ma piuttosto se hanno qualcosa in mano te lo passano...
L'Uomo per natura è altruista, buono, compassionevole, amorevole, sincero, è per natura un "essere sociale" (nel senso stretto del termine, cioè che tende a riunirsi in gruppi, non solitario) e mi sono convinto di questo osservando le persone che più di altre oggi subiscono le conseguenze dello sfruttamento dei "solilti noti" (gli Stati con la "S")....insomma chi non ha niente è portato naturalmente a dividere il suo niente ...chi ha qualcosa no!
Chi è in difficoltà tende ad aiutare il suo prossimo, chi è in salvo no!
Chi viene sfruttato si associa per resistere, chi sfrutta si isola!
Ecco perchè io mi fido del prossimo, Ecco perchè io credo nell'autogestione, e...Beh, sicuramente ho preso molte fregature nella mia vita, ma va bene così, tutto fa brodo...è esperienza.
Poi tu dici: Ma i loro figli e nipoti saranno vivi e vegeti, e padroni del mondo...Si ti rispondo, ma spesso i giovani vogliono "tutto e subito", i figli spesso si "ribellano" ai loro padri...Oddio, questo nelle "normali" famiglie...fra i mostri maligni non so..
Comunque io, sicuramente per dei limiti mentali miei, ho delle difficoltà a credere in un progetto così maligno, così ben preparato e così perfetto che possa effettivamente riuscire...tutti i tasselli nei posti giusti non puoi metterli, soprattutto su un progetto così vasto (scala mondiale) e così a lungo termine....Te lo dico per esperienza, nel mio lavoro, faccio l'ingegnere, per quanto mi sforzi di progettare tutto nei minimi particolari, c'è sempre l'imprevisto, la "cosa" non calcolata che ti fa rivedere i piani, ti fa rifare i conti, ti fa cambiare il progetto...Qui, dove sono in ballo governi, paesi, persone, idee, masse....è tremendamente difficile, o almeno io così lo vedo, manovrare qualsiasi evento a proprio favore, prevedere qualsiasi mossa e contromossa...la scacchiera è troppo grande, se pensi poi che oggi non hanno ancora inventato il computer perfetto in grado di vincere sempre nel gioco degli scacchi ...
Ripeto, è solo una mia impressione, ma io vedo le cose più semplici, ognuno (mi riferisco ai vari Stati, con i loro governi) fa quello che fa per interessi esclusivamente personali (si, come dici tu, per i figli e i nipoti...) ma molto più materialmente, molto più terra terra...io non do noia a te e te non dai noia a me, io mi alleo con te e poi ci spartiamo il bottino, io ti aiuto lì e te mi aiuti qua....etc etc.
Sarò forse sempliciotto, ma la vedo così! E' un punto di vista come un altro...
Fra l'altro, la mia la vedo una situazione, molto più semplice da capovolgere, piuttosto che un "super disegno" che più si va avanti e più si materializza....ma si sa, io sono ottimista....
Un'ultima considerazione...Voglio pensare che sia come dici tu... il "nuovo ordine mondiale" si realizza, i "liberatori buoni" prendono il sopravvento... ok, ma come pensano di controllare le masse? Non ci stanno riuscendo oggi e non ci riusciranno domani.... Proiettamoci un attimo nel futuro, magari saremmo qui a discutere di quanto sia cattivo e orrendo il "governo mondiale" che tutto controlla....non si chiamerebbe USA o Bush, ma qualcuno che sempre riesce a pensare con la propria testa si trova sempre!
Ora capisci il mio punto di vista quando dico intanto eliminiamo la cacca che ci ricopre ora poi penseremo anche a quella che vorrano gettarci addosso dopo...Ma se pensiamo solo alla cacca che ci getteranno addosso dopo senza riuscire a tirare fuori la testa finiremo soffocati dalla cacca attuale, e tanti saluti!!
...Io sono fatto così, mi piace essere realista e vivere alla giornata....
sono stato forse troppo lungo e confusionario ma confido nella tue capacità
ciao
cacciucco

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=315&post_id=2688