Armi ambientali e climatiche

Inviato da  _gaia_ il 9/7/2006 15:14:41
Ciao a tutti
oggi, facendo un po' di ordine nel caos primordiale della mia stanza, ho trovato un foglietto con brevi appunti risalenti a non-so-quando. Presumibilmente stavo ascoltando la radio o vedendo un filmato... non ricordo più.

Chiedo l'aiuto di chi ne sa più di me per vedere se riesco a rintracciare un "filo rosso" in questo discorso e trovare fonti/approfondimenti.

Ho provato a cercare l'istituto di cui parlano i miei vecchi appunti, trovando il suo sito internet, ma la ricerca all'interno del sito della pubblicazione del '76 non mi ha dato soddisfazioni

Ora vi posto gli appunti così come li ho trovati scritti.
Come vedete, c'è parecchia carne al fuoco...


ARMI AMBIENTALI E CLIMATICHE

* 1976: pubblicazione dell'Istituto internazionale di ricerca per la pace di Stoccolma (sulle tecniche belliche di manipolazione del clima).
* Discussione all'ONU su produzione e manipolazione di suoni nocivi. Ogni specie è sensibile a un certo tipo di frequenza.
* Bombardamento con ioduro d'argento di nuvole per far piovere su zone di guerra.
* Defoglianti tipo Vietnam.
* Bombe atomiche sotterranee per scatenare terremoti ed eruzioni vulcaniche.
* Tempeste e tornado artificiali.
* Bombe ad aspirazione di ossigeno (II guerra mondiale).
* Gas nervini paralizzanti.
* Radiazioni a bassissima frequenza propagate attraverso l'atmosfera; conseguenze sul cervello umano?



C'è di che stare allegri eh?
Una parte di queste tecniche belliche sappiamo già essere satte usate, un'altra invece è più "sottile", più occultabile, perciò è possibile che anche le tecniche più "fantascientifiche" siano state già usate a nostra insaputa.

E d'altra parte, la manipolazione mentale attraverso la propaganda vestita da "libera e democratica informazione" non è forse il metodo più efficace?


Per quanto riguarda lo specifico comunque, sarei interessata ad approfondire le tecniche che usano diverse frequenze per influenzare esseri viventi e produrre modificazioni ambientali (HAARP docet).


A qualcuno potrebbe anche interessare questa piccola nota "storica":
.. nel 1316 il Concilio di Colonia stabilì che era vietato intonare la melodia Media Vita contro le persone, “salvo speciale dispensa”, perché “poteva produrre danno e sofferenza agli ascoltatori”.
(Tratto da: “Il dizionario dei misteri: la musica mysteriosa”, allegato a Speciale Martin Mystére n° 13, giugno 1996, Sergio Bonelli editore)


Pensate cosa significherebbe "intonare melodie nocive" su vasta scala...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1849&post_id=36258