Re: Il trattato di Westfalia, Kissinger ed il Nuovo Ordine Mondiale

Inviato da  yarebon il 2/6/2006 21:17:23
Il trattato di westfalia penso sia stato non rispettato diverse volte anche nel passato, dalla guerra del vietnam, ai diversi attacchi e ingerenze statunitensi nel centroamerica, certo che la situazione attualmente è peggiorata, perchè adesso è quasi divenuta legge la dottrina dell'ingerenza a cui si associa la dottrina nazi della guerra preventiva.
Il nuovo ordine mondiale penso sia stato stabilito con la prima guerra del golfo, infatti stesso bush senior intendeva con questo termine la fine della sovranità nazionale e quindi qualsiasi azione illegale commessa da uno stato, non sarebbe rimasta più impunità.
In sintesi non poteva più nascere un secondo hitler, perchè la comunità internazionale unità sarebbe intervenuta contro isolando ed attaccando un qualunque stato che non avesse rispettato i trattati internazionali.
L'nwo fu adottato nel 1991 con il primo attacco multinazionale della storia verso l'Iraq. Per la prima volta diversi eserciti insieme coordinarono le forze contro l'iraq reo di aver invaso il kuwait. Fu il primo seme buttato verso un futuro esercito mondiale

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1500&post_id=26421