Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  drader il 1/4/2006 8:11:05
Ciao a tutti!

E' la prima volta che scrivo, in questo forum.
Vi seguo da qualche tempo e vi faccio i miei complimenti per la qualità degli argomenti che trattate e soprattutto per lo spirito di conoscenza che vi anima .

Mi “urge”, tuttavia, manifestare qualche “perplessità” circa questo thread, che sembra dare legittimità ai soliti pregiudizi e “luoghi comuni”, che vengono appioppati ai “siti cospirazionisti”.

Pur non essendo un seguace della New Age in generale e della teosofia in particolare, ho avuto modo di leggere diversi libri della Blavatsky, della Besant e, perchè no, anche alcuni della “famigerata” Bailey, delle quali ho apprezzato e continuo ad apprezzare il pensiero.
Trattandosi di materia complessa e, soprattutto, occulta, è stato per me fondamentale il supporto di un caro amico il quale, in quanto membro della scuola arcana, ha saputo trasmettermi alcune essenziali chiavi di lettura, senza le quali sarebbe stato inevitabile incorrere in grossolane ed erronee interpretazioni: Ad esempio la Bailey è stata più volte accusata di razzismo, di antisemitismo, di propugnare il dominio assoluto della razza ariana ... insomma una sorta di Hitler in gonnella! Nulla di più sbagliato e frutto di una lettura superficiale e unicamente exoterica dei sui libri.

Non sembrano essere immuni da erronee interpretazioni B. Chamish, F.Chinnici e i vari siti cospirazionistici ai quali si riferiscono alcune delle citazioni di Santaruina.
Il loro approccio non mi è sembrato certo molto laico e guidato da spirito di conoscenza e manifesta chiaramente un intento mistificatorio.

Solo due piccoli esempi che posso verificare così su due piedi:

[..] Uno dei traguardi è così descritto dalla Bailey:

"La bomba atomica è stata usata solo due volte in modo distruttivo... i suoi usi costruttivi ora sono i seguenti: (a) come precursore di quell'ondata di energia che cambierà il modo di vivere dell'umanità e inaugurerà la nuova era in cui non ci saranno più civiltà e culture ma una sola cultura mondiale e una civilizzazione emergente... (b) come un mezzo nelle mani delle Nazioni Unite per imporre le forme esteriori della pace, e darci così il tempo di insegnare... per agire..."[...]

il testo originale riporta invece : <http://laluni.helloyou.ws/netnews/bk/discipleship2/disc2018.html>

[...] Is the etheric web of the planet sufficiently stable and balanced so that it can adequately respond to the new and potent forces which could and will pour through it into objective expression? I would remind you that the release of atomic energy has had a far more potent effect in the etheric web than in the dense physical vehicle of the planet. Three times the atomic bomb was used, and that fact is itself significant. It was used twice in Japan, thereby disrupting the etheric web in what you erroneously call the Far East; it was used once in what is also universally called the Far West, and each time a great area of disruption was formed which will have future potent, and at present unsuspected, results. [...]

non c'è traccia dei punti A e B ...e, oltretutto, la Bailey è morta ne 1949, mentre il libro è del Gennaio 1946, quindi come possono attribuirle:

[...]“La bomba atomica non appartiene alle tre nazioni [si parla del 1957] che... posseggono il segreto attualmente. Essa appartiene alle Nazioni Unite, è essa che la deve usare... per obbligare i gruppi politici e religiosi..."[...]

Ma poi ... esistevano già le Nazioni unite nel Gennaio 1946?

Non parliamo poi delle fandonie che si riportano a proposito della Blavatsky, la cui profondità di pensiero (La sua opera più nota: La dottrina segreta, aveva un posto fisso sulla scrivania di Einstein ... Anche lui satanista?) non è neppure lontanamente immaginabile da queste menti ottenebrate dall'ossessione di satana.

Se è vero che “ognuno può vedere solo ciò che conosce” ...

Saluti
Dario

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=17829