Re: SATURNIA

Inviato da  hornet il 9/11/2006 16:05:41
Breve riassunto di Sitchin per chi non lo avesse mai letto:

Zecharia Sitchin:
Sitchin, docente universitario ed esperto di lingue semitiche, sostiene ormai da anni che alcune tavolette sumere descrivono la storia di una antica colonizzazione della Terra ad opera di visitatori extraterrestri chiamati Nephilim. Questi provenivano da un pianeta chiamato Nibiru, il quale circolerebbe attorno al nostro Sole in una lunga rotazione orbitale di 3.600 anni.
Gli abitanti di Nibiru erano, guarda caso, divisi in due categorie: gli spirituali :Nephilim, probabilmente biondi, e gli Annunaki “dai capelli scuri”, a cui toccavano i lavori più ingrati, nella fattispecie scendere sulla Terra ed estrarre dei minerali preziosi necessari alla loro tecnologia.

A capo della spedizione sulla Terra vi è il dio Enki (chiamato anche Ea), mentre sul pianeta Nibiru regnava il “dio del cielo” Enlil. Dopo un po’ gli Annunaki, stanchi dei lavori massacranti, si ribellano, dando luogo ad un’autentica battaglia con i Nephilim.
Nella cultura sumera e akkadica Enki promosse una tregua, offrendo nel contempo anche una soluzione al problema causa del conflitto. A lavorare nelle miniere, d’ora in avanti, sarebbe stata una nuova razza, da loro creata all’uopo. Le tavolette sumere descrivono con minuzia di particolari i tentativi di Enki di creare gli esseri umani, con l’aiuto della sorella Nin Hur Sag, la signora della montagna, detta anche Nit-Ti, signora della vita, visto che “dirigeva il settore medico”.
Secondo queste antiche popolazioni il risultato di queste ricerche fu la creazione del genere umano.
Sia i sumeri che i babilonesi descrivono nei loro testi il pianeta Niburu (per i babilonesi Marduk)
Secondo queste popolazioni Nibiru entro’ in collisione con un pianeta del sistema solare Tiamat,nello scontro Tiamat venne spaccato a metà e i residui di questo urto andarono a costituire la breccia stellare tra Giove e Marte.
Ma i figli della terra cominciarono ad accoppiarsi con i figli del cielo e ne nacquero esseri sempre piu’ intelligenti che crearono civiltà sempre piu’ evolute e studiose.
A questo punto i testi di questi popoli evocano un diluvio necessario agli abitanti di Niburu per “ripulire”la terra da questi malsani accoppiamenti,ma un uomo venne salvato e continuò a dimorare con la sua famiglia sulla terra per buona volontà di uno di questi dei.


L’attinenza con la bibbia è impressionante ,ma i testi in questione sono antecedenti ad essa. E' sicuramente un topic interessante, ma non attinente a quello che sto cercando di portare avanti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2678&post_id=61096