Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?

Inviato da  benitoche il 18/10/2006 21:41:00
Premetto che per me la democrazia moderna altro non è che la maniere più semplice per mettere a comando di un popolo gente corruttibile,al fine di poter gestire facilmente i vari governi.
Considero mali minori le monarchie e le dittature.

Delle monarchie mi piace l'idea dell incorrutibilità e della scelta divina;ogni popolo ha il Re che merita.Considero padroni a casa loro,per quanto immersi nel sistema,le monarchie europee ancora esistenti.
In Svezia o Danimarca hanno costruito una città sott acqua,con tanto di sottomarini a difesa,quì da noi il berlusca ha un bunker sotto la sua villa in Sardegna in una bolla d'aria della pietra più dura.I vari regnanti sanno qualcosa che non sappiamo?

Nelle dittature,quelle nobili chiaramente non alla pinochet,ci vedo la scelta di un popolo nella proclamazione del propio leader [ la chiamerei quasi democrazia dal basso] e quindi del propio destino.
Considero dittature nobili,Mussolini, Castro,Arafat,Milosevic,Chavez,anche se alcune di queste tecnicamente non lo sono
Per quanto riguarda Mussolini,da buon italiano,è entrato in guerra solo quando ha visto chi era il più forte e per non finire vinto, si è alleato.
Teniamo ben in mente il fatto che Italia e Germania non avevano risorse per poter affrontare l'era industriale [uniche fra le grandi nazioni europee].Come non ha senso un filo d'acqua controcorrente in una cascata ,così allora non aveva senso non avere colonie da sfruttare,era la logica perversa di quei tempi. [ ma i tempi non cambiano mai?]

Considero un bene, una democrazia con a capo persone pure e sagge,Ghandi per esempio,persone oramai libere e pronte a poter guidare il propio popolo senza secondi fini,ma con pensieri elevati [questi però,li ammazzano tutti]
Considero di fondamentale importanza la necessità che il popolo sia sempre guidato e mai abbandonato a se stesso;in quanto sono convinto che la massa sbaglia.
Oggi ne abbiamo la dimostrazione pratica

P.S.

la tue domande non sono facilmente trattabili via E.MAIL ,troppo vasti gli argomenti
Tienine conto quando leggerai le risposte

P.P.S.

Dell olocausto ne parliamo più avanti
Ti volevo far sapere che a votare non ci sono mai andato,se non l'ultima volta in cui avrei voluto votare Di pietro,ma ho votato Bertinotti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=1965&post_id=56424