Re: Il II Principio della Termodinamica

Inviato da  Abulafia il 17/6/2006 11:23:10
Buongiorno Curioso86,
i link che riporti sono a dir poco temerari... nel senso che provano a spiegare un fatto attraverso procedimenti insoliti e per me molto azzardati.

Il primo usa i pixel di un monitor, cosa strana poichè metodo "indiretto" e dunque maggiormente passibile d'imprecisioni o errori dovuti al passaggio in più che si richiede (così come la qualità di uno screening è sempre peggiore di un DvdRip). C'è parecchio fumo che sale ed avvolge la parte superiore della Torre: mi chiedo come siano riusciti ad evidenziare uno scarto di soli due pixel, quando lo stesso contorno bianco che usano per rimarcarlo occupa un larghezza circa pari... non metto in dubbio la liceità di quella tesi, ma il modo di svolgerla è un po' contorto!

Il secondo link anticipa una tesi esposta anche nel video di Eric Hufschmid "Painful Deceptions": che l'11/9 qualcuno stesse comandando i due aerei grazie ad una sorta di radiofaro che Hufschmid ipotizza possa essersi trovato nel WTC7.
Subito dopo però l'autore dell'articolo inizia ad esternare "alla garibaldina" su lampi e missili, pod, Global Hawk... non approfondisce le sue valutazioni nè richiama ad analisi utili, lasciando più sospetti che altro. Magari ha delle prove ma esposte altrove e questo è solo un articolo di getto...
Personalmente ho dei dubbi sulla veridicità di alcune sue affermazioni ed ancor più sul fatto che dal video dello schianto dell'AA11 si possa ipotizzare invece un aereo militare (vedi anche il confronto dei singoli fotogrammi).
Sul lampo però non si discute, almeno a mio parere: lo si vede bene nel video "Loose Change II". Ma era un missile o l'innesco di una carica?

Sono senz'altro aspetti curiosi ed interessanti, nonchè stimolanti, ma inseguendoli ci si addentra in campi assai incerti poichè un'analisi precisa e scientifica è molto difficile e non basta la prova che si pensa potrebbe dare un editing grafico, ad esempio. Ci si espone col fianco a sonore smentite mentre è vero che già esistono dissonanze palesi su cui si può insistere nel chiedere spiegazioni.
Maggiore è il dettaglio, più la conclusione risente dell'opinione con cui la mente riempie i vuoti della certezza analitica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=938&post_id=30584