Re: Lettera da arch. Bacchiani

Inviato da  Henry62 il 20/8/2006 16:42:45
Ciao Max-Piano,
no, stai negando delle evidenze...
Nel core delle TT non c'era cemento armato con funzione portante, ma elementi riportati in calcestruzzo tipo parapetti e in muratura, come riempitivi dei varchi presenti fra le colonne.
La presenza di intonaco e di pannelli in gesso é appurata da tutti, ma sempre relativa ad elementi di finitura superficiale o di abbellimento architettonico, non certamente strutturale.

lo ripetiamo in modo chiaro per tutti:

NELLE TT NON C'ERA ALCUN MURO IN CEMENTO ARMATO, O PILASTRO, CHE AVESSE STRUTTURA PORTANTE.

Quindi mi dispiace ma non ha più senso parlare di ipotesi che sono ampiamente smentite sia dalle immagini postate che da testimonianze qualificate.


Questo é uno dei link cui facevo riferimento per i filmati:

http://www.vaed.uscourts.gov/notablecases/moussaoui/exhibits/prosecution/P200015.html

altri li puoi trovare all'interno dei 1200 elementi portati da difesa e accusa fra gli atti del processo Moussaoui.
L'antenna delle Torre Nord cade per prima perché le viene a mancare un sostegno all'interno, quindi, se la logica ha ancora un senso, il collasso é avvenuto all'interno della struttura PRIMA che iniziasse il movimento dell'antenna, quindi qualcosa d'altro si é mosso per primo nella Torre Nord, che poi ha portato all'effetto macroscopico, che tutti possono vedere, dell'antenna che scende, ma quello che si vede in questi filmati é che dopo che l'antenna scende, inizia anche a ruotare e questo non credo che tutti lo abbiano visto...
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=43089