Re: Crollo Torri Gemelle: perché si parla di effetto pancake?

Inviato da  Henry62 il 8/8/2006 9:02:24
Buongiorno Edo,
sei per caso il difensore d'ufficio o esprimi un tuo pensiero? Nel caso dimmelo, che vale anche per te quanto ho già scritto per Max-Piano.

Se vogliamo proseguire nella discussione, ti pregherei di assumere un atteggiamento costruttivo, oppure, in ossequio alle direttive, ti inviterei ad ignorarmi. Da parte mia, ti assicuro, lo farò.

Nessuno deve sentirsi obbligato a postare solo per il gusto di scrivere qualcosa!

Venendo alla foto del WTC5 in fiamme, vorrei evidenziare che proprio questa immagine conferma quanto scrivo:

- nel WTC5 non é arrivato kerosene, ma l'incendio mi sembra notevole: cosa sta bruciando, secondo le teorie alternative? Ciò dimostra che anche senza aereoplano, il materiale per un incendio di ampie dimensioni era presente, distribuito sui piani, per cui pensate cosa succede quando questo materiale vienne accumulato vicino a delle colonne e si scatena l'incendio...

- nel WTC5 non c'é stata rimozione meccanica delle protezioni anti-incendio, come invece é avvenuto nei piani impattati delle TT: é forse questo il motivo per cui l'acciaio resiste alle sollecitazioni termiche?

Mi sembra chiaro che questo esempio non mette affatto in crisi la versione ufficiale ma anzi la conferma.
Io non l'ho citato apposta per non innescare nuove diatribe, ma visto che la cosa non é stata chiara, allora diciamola per intero.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=41300