Re: Crollo Torri Gemelle: perché si parla di effetto pancake?

Inviato da  Henry62 il 7/8/2006 22:30:19
Ciao Max-Piano,
mi spieghi cosa significa:
"ATTENZIONE: questo thread è un fruit loop"?

Comunque le tue affemazioni sono smentibili facendo una rapida ricerca su internet, che invito ognuno a fare, per verificare la temperatura di fiamma del legno, mentre la temperatura di fumo di 500-600°C degli incendi domestici al chiuso é quello che ho affermato io, ma se i fumi hanno questa temperatura, che temperatura devono avere le fiamme?
Per quanto riguarda le stufe, non hai mai sentito parlare dell'uso di refrattari?

La mancanza d'aria in un grattacielo di oltre 100 piani in cui era impattato un Boeing 767... guarda che ora, tanto per ricordare una mia frase molto citata a sproposito, stai negando l'evidenza!
Hai presente l'aria che circola a quella altezza per pura ventilazione esterna e che si infila nelle aperture?
Ma se é entrato un aereo, secondo te hanno prima aperto i vetri e poi, entrato l'aereo, li hanno richiusi?

Cerchiamo di essere seri, per favore. Con una apertura in facciata nella Torre Nord che si estende per più piani e con intere file di finestre saltate nel caso della Torre Sud mancava l'aria!

La tua affermazione:
"Dalle analisi il NIST non ha trovato prove di alte temperature e anche le simulazioni hanno dato risultati in linea con le analisi."
si commenta da sola e non sto più a perdere tempo a ribadire quanto detto in più punti di questa stessa discussione.

Sono sconcertato da tanta mancanza di senso critico: ma credi davvero che in un incendio non si superino i 250°C?
Se la risposta é si, allora resta con le tue convinzioni, perché se non lo capisci da solo l'incongruenza di quanto continui ad affermare, dubito che lo possa capire ripetendoti la mia risposta per l'ennesima volta, nel caso invece la tua sia solamente, come credo, un'affermazione di disturbo fine a se stessa e che credi serva per negare la validità della discussione, mi sembra che potresti risparmiarcela, almeno per rispetto del buon senso di chi ci legge.

Comunque lo ripeto per l'ennesima e spero ultima volta: l'incendio nelle Torri Gemelle ha raggiunto e forse superato i 1.000°C di TEMPERATURA DI FIAMMA, secondo quanto affermato anche dal NIST, ma soprattutto secondo l'esperienza di un qualunque Vigile del Fuoco di qualunque nazione e paese del mondo.
Vi chiedo solamente di verificare questa mia affermazione e poi valutare da soli gli argomenti che vengono portati sul tavolo della discussione.
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=41258