Re: Crollo Torri Gemelle: perché si parla di effetto pancake?

Inviato da  Freeman il 7/8/2006 0:57:13
Mi scuso con Henry se devio un attimo dalla questione tecnica da lui sollevata.

Come nota a margine della discussione vorrei far notare che nell'intervallo tra gli impatti e il crollo delle torri, vi sono state numerose esplosioni nelle fondamenta e nei primi piani delle due torri. Esistono decine di testimonianze in proposito, di poliziotti e vigili del fuoco, ma anche di personale in servizio presso il WTC (alcuni rimasti feriti dalle esplosioni!!), perlopiù secretate dalle autorità newyorkesi fino a pochi mesi fa.
La più famosa è senz'altro quella di William Rodriguez, un inserviente che si trovava nella torre Nord al momento dell'impatto, incredibilmente sopravvissuto, e che ha fatto della battaglia per la verità lo scopo della sua vita (e la causa della sua morte, probabilmente, perché ha citato in giudizio Bush per alto tradimento).
Comuqnue sul suo esempio, altri testimoni si stanno facendo avanti, come un suo collega inserviente, Jose Sanchez.

Addirittura la testimonianza di Rodriguez figura su un sito repubblicano (The Conservative Voice !), ma se ne trovano dappertutto (1, 2, 3), è diventato il simbolo della verità soffocata.
Naturalmente, la commissione "indipendente" ne era a conoscenza, ha ascoltato la versione di Rodriguez come pure quella di altri testimoni, ma altrettanto naturalmente li ha ignorati (i loro nomi non figurano neanche nel rapporto finale), come ha fatto con tutti gli altri "fatti" non collimanti con la favoletta già scritta della versione ufficiale.

Inoltre, mi piacerebbe che qualcuno illustrasse tecnicamente le cause del crollo del c.d. WTC 7, l'edificio accanto alle torri che si è afflosciato come un castello di carte nonostante non fosse stato interessato da alcun impatto significativo.

E magari, già che ci siamo, mi si spiegasse perché sono stati sequestrati dall'FBI (e presumibilmente distrutti) tutti i nastri delle videocamere di sorveglianza collocate su edifici privati nei dintorni del Pentagono: la cosa più ridicola è che in uno dei posti più sorvegliati del mondo, non esiste un frammento di video dove si veda il Boeing impattare l'edificio, né esistono testimoni oculari che l'abbiano visto (eppure l'aereo, secondo la versione ufficiale, sarebbe dovuto passare a poche decine di metri di altezza sopra la vicina autostrada).

Giusto per rinfrescare qualcuno dei tantissimi punti oscuri (e mi scuso ancora per il semi-OT).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=41110