Re: Crollo Torri Gemelle: perché si parla di effetto pancake?

Inviato da  Max_Piano il 28/7/2006 17:03:07
Citazione:
Ciao Max-Piano,
inizio a fare un po' fatica a seguirti.
Il palazzo BT rientra nel raggio esteso di caduta dei detriti della Torre Sud (cioé del raggio più esterno di caduta dei frammenti di alluminio delle coperture delle facciate della Torre e delle macerie di minor peso), e addirittura sono presenti anche rottami di maggiore massa delle colonne perimetrali, per cui non riesco a capire quale sia l'elemento che non quadra. Se sul BT sono arrivate le macerie del crollo, a maggior ragione potrebbero essere reperibili anche resti delle vittime, soprattutto se ridotti in frammenti molto minuti.


quello che non capisco è perchè le persone all'interno degli edifici, presumibilmente nelle scale antincendio, visto che non credo stessero a guardare il panorama siano state scagliate a distanze e con modalità "insane" ben più energeticamente delle stesse colonne perimetrali.

Se si trattasse delle persone morte nei piani alti la cosa non cambierebbe di molto perchè sappiamo che all'inizio del collasso non c'era tutta questa energia.

Citazione:
Chiaramente tali resti derivano dal collasso della Torre Sud.


bene: su questo abbiamo fatto chiarezza!

Per quanto riguarda "minor peso = maggior distanza" ti prego di adottare un linguaggio dignitoso per un esperto balistico...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=39905