Re: Thermite : forse è stato davvero solo un incendio !

Inviato da  Paulo il 18/6/2006 0:18:18
Occorre paragonare con molta attenzione il comportamento delle Torri con quello del wtc7.
Le prime colpite dagli aerei il secondo no, ma viene giù ugualmente come un perognocco. Sta a confermare che l'urto non è stato determinante. In effetti le Torri erano state dimensionate per resistere a quegli urti.
Le prime sono state investite da una certa quantitè di kerosene, sostanza combustibile, ma non infiammabile. Il secondo nemmeno da quello, ma da tizzoni ardenti volati per un'altezza corrispondente ad una quarantina di piani e maluguratamente svolazzati fin dentro l'edificio. Questo, a mio parere, corrobora l'idea che non è stato prioprio l'incendio a determinare il crollo.
Le prime sono esplose in aria. Parti dell'involucro esterno sono volate in orizzontale per una distanza pari alla larghezza dell'edificio. Interessante il comportamento della Torre Sud, venuta giù per prima. L'esplosione è iniziata ai piani dell'impatto dell'aereo, ma non in maniera uniforme su tutto il piano. Un lato ha ceduto prima e la parte superiore dell'edificio si è vistosamente inclinata. Così avrebbe potuto arrivare fino al suolo se non si fosse nel fratttempo disintegrata in aria.
Il secondo è imploso, seza alcuna proiezione di parti orizzontalmente.
Nelle prime gli "buffi" si succedono dall'alto verso il basso, precedendo i cedimenti. Nel secondo (quello imploso) gli sbuffi sono viisibili succedersi dal basso verso l'alto, una pratica che mi sembra essere aggiormente diffusa nelle demolizioni controllate.

A mio modo di vedere, chi ha buttato giù gli edifici ha curato pure l'aspetto scenografico. Le esplosioni per gli edifici crollati davanti ad un'esposizione mediatica d'eccezione hanno avuto l'eplosione, molto più spettacolare ed adatta ad indurre terrore nella gente. Per quello buttato giù alla chetichella, quando i cronisti, esausti, avevano abbassato l'attenzione o si erano ritirati, una demolizione più standard poteva bastare.

Non bisogna dare per scontato che la "mente" dell'attentato alle T.Towers e quella delle loro demolizioni fosse la stessa. Potrebbe, ma non è detto.

Sicuramente un ente con capacità di spesa governative, i "Servizi Segreti", che in questo momento non occorre identificare, hanno ideato la "Nuova Pearl Harbour" o la "Nuova Northwoods" consistente nello spettacolare attentato alle T.Towers, ma non necessariamente il loro crollo!
Per gli scopi politici potevano bastare due incendi interessanti due paia di piani, come quello del 1975, che, magari i pompieri, convenientemente istruiti, avrebbero messo due dozzine di ore a domare, con gran soddisfazione di cronisti e cineasti. Possibilemente nessuna vittima negli edifici. Per gli aerei, invece, dei Boeing militari telecomandati potevano andare benissimo.

Di questo progetto originale potrebbero essere venuti a conoscenza i Silverstein, i Giuliani, i Cherthoff, i Lowy vuoi perché ritenuto che il loro coinvolgimento o il coinvolgimento di qualcuno tra loro sarebbe stato propizio o perché qualche amico informato delle segrete cose ha passato loro la soffiata. Ad un Silverstein, un Lowy, un Cherthoff deve essere scattato dentro una specie di molla, uno loro spirito atavico ed hanno concepito immediatamente il profitto personale nella loro patriottica partecipazione alla sceneggiata. Così, all'isaputa dei capoccia politici, hanno imbottito le Torri bersaglio di un opportuno mix di thermate, thermite, RDX, per modulare l'utile demolizione (per le loro tasche) con l'utilità politica dell'accresciuta spettacolarizzazione. E dato che c'erano ci hanno messo pure il wtc7, da demolirsi, a parte, alla chetichella. Demolizione gratis, assicurazione, ecc una pacchia.
All'11 settembre sorpresa per Busch (in Florida) e Cheney (a Washington). L'attentato vabbé, ma il crollo? Possibile che fossero state fatte di merda? Nel pomeriggio, dopo l'implosione del wtc7, al più tardi, avrebbero dovuto aver "sgamato" che qualcuno aveva fatto il furbo. Ma, allora? Era il caso di denunciarlo a causa dei 3.000 morti? Hanno fatto "bel viso" a cattivo gioco e, al massimo, hanno cercato di trarre il massimo profitto dell'iniziativa privata approfittando dell'accresiuto shock nella popolazione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1687&post_id=30730