Re: Transcript: Khalid Sheikh Mohammed confesses 9/11 role

Inviato da  francesco7 il 15/3/2007 12:26:19
L'udienza serviva a confermare lo status di "combattente nemico" di Mohammed, che lo scorso settembre per ordine del presidente George W.Bush è stato trasferito a Guantanamo con altri 13 presunti superterroristi, dopo essere sparito per anni in prigioni segrete della Cia. Il Pentagono è stato al centro di molte critiche internazionali in questi giorni per aver scelto di celebrare le udienze ai 14 detenuti speciali a porte chiuse, senza giornalisti o osservatori internazionali. Una decisione che la Difesa americana ha motivato con la previsione che nelle udienze emergessero informazioni riservate.
Visto il trattamento che è stato riservato ad Abu Omar non oso nemmeno immaginare a quali indicibili torture sia stato sottoposto per essere costretto a confessare....vista la peluria mi sa che sotto tortura ha confessato anche di essere il figlio impuro nato da una relazione tra una orsa grizzlie ed un agente della polizia forestale.
Ma a parte le facili battute sul suo aspetto fisico io mi domando:Quali informazioni riservate potevano emergere dalle confessioni di un superterrorista, stretto collaboratore di Bin Laden?....forse quelle che tutti noi iscritti di Luogocomune già ampiamente conosciamo sui rapporti tra Bin Laden e CIA?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=3253&post_id=81930