Re: BLONDET A MATRIX

Inviato da  Cassandra il 12/9/2006 12:16:52
Andiamo, ragazzi, Chiesa e Blondet sono due analisti politici.
Non si può pretendere che siano ferratissimi su balistica, piegamenti di colonne, punto di fusione del cemento e altre amenità. D'altronde le faccende tecniche sull'11 Settembre sono talmente tante che dovrebbero smettere di lavorare solo per studiare tutto.
Quello che dispiace però è proprio questo: che per dare spazio alle discussioni tecniche si è completamente trascurato l'aspetto politico, geopolitico, gli interessi che ci sono sotto, le conseguenze sugli assetti mondiali, insomma la cosiddetta "guerra al terrore" che era l'obiettivo di chi ha perpetrato la strage. E che è anche il punto di forza dei nostri due eroi.

Giulietto comunque si è mostrato molto più preparato dell'altra volta, anche se è un pasticcione quando si tratta di riassumere comprensibilmente cose tecniche. Blondet, che invece è più bravo nell'esporre, si è fatto prendere dalla voglia di ficcarci dentro per forza gli israeliani vanificando il suo intervento.

Vinci e Gawronski sono stati due nullità. Uno che chiama "petrolio" il carburante degli aerei o non sa un cacchio o ha fatto un lapsus freudiano . Non hanno saputo controbattere con una sola argomentazione sensata.

Attenzione però: alla fine Gawronski ha velatamente accusato i "complottisti" di aiutare il terrorismo. Io non sottovaluterei questa minaccia: è il prossimo passo che faranno...

Cassandra

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=2200&post_id=47885