Re: Ecco il box

Inviato da  Refosco il 4/7/2006 12:19:11
dal forum de Il Manifesto:

Elric:
Citazione:
Condivido lo sfogo di Refosco tranne che nell'ultima parte del suo messaggio. Non credo proprio che il Manifesto nasconda poteri forti e occulti; watergate ed irangate sono citati a sproposito.

Ho visto una delle puntate di Matrix citate nell'articolo. Quella in cui erano ospiti Giulietto Chiesa e Marco Taradash. Le argomentazioni di Chiesa, sui fatti del 11/9, erano granitiche se confrontate con quelle di Taradash. Questi non faceva altro che ricondurre il suo interlocutore su tre punti: antiamericanismo, antisemitismo e persino negazionismo.
Ricordo che le questioni sollevate da Chiesa, sul presunto aereo che colpì il Pentagono, furono come una doccia fredda. Pur avendo visto, come tutti, le foto e le immagini dei danni del Pentagono non mi sono mai posto la domanda: come fa un Boeing 757 a svanire dentro l'edificio, passando per un foro del diametro di 5 metri?
E' incredibile il potere dei media, va oltre le leggi della fisica!



Refosco:
Citazione:
per quanto ovvio, la citazione di watergate e irangate era provocatoria, anche perchè per fortuna questi "complotti" sono emersi grazie alla solerzia e all'accanimento di qualche giornalista.

mi fa piacere che tu abbia evidenziato lo stupore che hai provato (doccia fredda) per l'esposizione dei fatti da parte di Giulietto Chiesa a Matrix; il problema però, a questo punto, visto che stiamo parlando di un giornale, è: perchè saperlo da Matrix (su Canale5) nel 2006, quando sono anni che esistono in tutto il mondo, movimenti per la "verità sull'11 settembre"?

perchè, se leggi il Manifesto tutti i giorni, non sei stato informato prima di questo fenomeno?; anzi, nei pochi riferimenti espliciti fatti, queste ipotesi (che sono ben più che delle ipotesi) sono sempre state trattate in termini riduttivi se non ridicolizzate?

nel servizio di Ciccarelli viene citato Meyssan ed il suo libro, ma ce ne sono anche molti altri che trattano lo stesso argomento... non ne ho mai visto la recensione sul Manifesto.

viene altresì citato il sito http://www.luogocomune.net (il cui responsabile è anche l'autore del film-inchiesta "11 settembre - Inganno Globale", che si può acquisire tramite http://www.arcoiris.tv, che però è solo uno delle centinaia di siti (soprattutto americani) che riportano evidenze schiaccianti in merito a quello che è effettivamente accaduto quel giorno.

il silenzio che grava intorno a questo fenomeno da parte del mainstream globale (cui pure il Manifesto si adatta) è ASSORDANTE!

stiamo parlando dell'11 settembre.
tutto quello che sta succedendo oggi nel mondo, e non mi riferisco solo all'Afghanistan o all'Iraq, ma alla progressiva erosione delle libertà e dei diritti civili anche negli stessi USA è motivato dall'11 settembre.
non scordiamocelo.
non lo scordi nemmeno il Manifesto!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=1822&post_id=35591