Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2

Inviato da  frankad il 5/5/2006 17:44:22
Grazie per la delucidazione chiarissima ivanvox. Tutto mi lascia pensare che la rotta più battuta sia quella da te indicata, ossia alghero-ramen-carbonara. D'obbligo le tue precisazioni su privilegi che consentono ai piloti determinate rotte.

Ragionando in base alle tue precisazioni a me sembra evidente, pertanto, un'attività di aerei che si sviluppa attraverso un corridoio militare. Devo precisare che io ed un'altro collega di LC - Demolitore, disponiamo di una serie di fotografie di aerei i quali, a differenza dei soliti e numerosi, non sono bianchi. Qualcuno ha identificato pochi post addietro alcuni di essi. Adesso, credo che il tutto sarà collegato a quote di volo differenti, visto che se il punto di osservazione e di scatto è sempre, più o meno, lo stesso e le rotte non si discostavano. Ribadisco che il traffico ha una direzione di andata e ritorno e che trovo sia quella indicata da ivanvox.

Una domanda che mi viene spontanea riguarda il colore degli aerei. E' normale per aerei militari essere, praticamente, totalmente dipinti di bianco? Questo è il colore della stragrande maggioranza di aerei e ne esiste una prova fotografica ampia:



Chiaramante la tua ultima frase frase è una logica tua affermazione. Ed è proprio partendo da quel punto che si entra in un campo difficile da trattare mediante post. Perchè comprende tante situazioni, molte delle quali personali.
Sarebbe splendido poter passare alcune giornate assieme a persone come te ed altri per poter osservare assieme, e definire ciò che si osserva, serenamente e con l'unica volontà di capire e circoscrivere un evento.
Chiaramente io mi trovo nella posizione di chi, con carenze "tecniche", ha osservato e documentato per mesi e mesi un qualcosa che a 45 anni mi appare assolutamente anormale e cerco, con i mezzi possibili e tramite il web, di capire cosa sta succedendo, niente altro.

Per esempio, considerando che le rotte siano militari, se prendo come esempio questa fotografia scattata da Oristano, la quale mostra un “incrocio” visivamente (vedasi punta dell’albero per riferimento) a quota certamente non elevata e con direzioni che non riesco spiegarmi in base a quale logica avvenga l'incrocio dei due aerei.



Svegliarmi la mattina di domenica e trovarmi questo, non mi attenua i dubbi su qualcosa che non va:



Arrivare la mattina al mio ufficio e vedere facilmente un certo numero di aerei ad una certa ora:



Verificare che dopo qualche ora il cielo si trasforma in questo con un via vai, avanti ed indietro, comesi vede nella fotografia:



per trovarlo, a fine mattinata, in questa condizione, con aerei che ancora lo solcano nelle stesse direzioni, avanti ed indietro:



Così come aver seguito una sorta di “picchiate/virate” di aerei (nella foto ne vediamo uno che la sta effettuano ) ciascuno dei quali ha rilasciato ciò che possiamo vedere. Osservando le altre due, rilasciate in tempi diversi, ne vediamo "l'evoluzione":



L'osservazione e studio personale è stato corroborato dalla valutazione, constatazione, collaborazione e confronto con i colleghi di LC, cercando di ponderare il tutto con il maggior equilibrio possibile. Certo che fotografie come questa, ho assistito a diverse presenze di scie in controluce alla Luna ma non ne ho personalmente mai fotografato, fanno ancora rimanere stupiti:



Infine, grazie ai comprensivi e fraterni suggerimenti di qualcuno…analizzo con esperti delle foto satellitari e, con studio e buona volontà, si arriva a capirne qualcosa.
Certo che vorrei sapere se queste immagini, della Francia in questo caso e di qualche giorno addietro, secondo voi desterebbero dubbi a chiunque o no?





E’ un personale piccolo “bignami” delle esperienze vissute dal sottoscritto che utilizzo per "raccontare" la mia posizione. Chiaramente non è possibile inserire in un post tutto il frutto di tante osservazioni, letture, domande senza risposte e con risposte, etc. Credo sia possibile circoscrivere il tutto con la serena collaborazione “aperta a 360°” con persone di varie fasce, da tecnici a semplici osservatori. Da soli sarà difficile arrivare a conclusioni più o meno certe, non fosse altro perché due controparti che urlano contestualmente ed a vicenda neppure si sentono reciprocamente, figuriamoci arrivare a spiegarsi su certi argomenti.

Un ultima situazione che chiedo, e ringrazio in anticipo, a ivanvox, sempre che io non stia sforando…:
Tempo fa, sempre davanti al mio ufficio (pare che li ci bazzichino molto, non devo fare molta strada perché abito a meno di 100 metri da li e casa mia è un ottimo punto d’osservazione), avevo notato qualcosa di strano e scattato una foto che è stata “manipolata” al fine di evidenziare l’oggetto della…curiosità, ti sarei grato per un tuo parere.

Foto originale:



Foto ritoccata:



Ricordo sempre che sono a disposizione di chiunque me lo chieda per fornire originali in alta risoluzione delle foto postate e di ciò che posso. Ringrazio ivanvox e chiunque interpreti questo nostro impegno come un ricerca che ha lo scopo di circoscrivere e capire se esiste e cos’è il fenomeno delle “scie chimiche” e ciò che a questo è correlato, non certo di dimostrare verità a priori.

Franco


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=1242&post_id=22052