Re: Segretario del SAP nel team di Attivissimo?

Inviato da  rivers il 27/1/2007 18:47:44
No so se ci avete fatto caso, ma c'è un complotto politico che piace a John. Questo ovviamente, considerate le sue stesse affermazioni, fa di lui una persona paranoica e con un'estrema difficoltà di inserirsi nel mondo che lo circonda. In particolare si tratta del complotto del KGB per uccidere il papa. Il succo del suo ragionamento è che si parli "ingiustamente" sempre e solo dei mille "complotti" messi in atto dalla CIA, ma mai quelli attuati per mano dei comunisti. Mi sembra giusto, perchè dare sempre la colpa a quei poveracci della CIA?

E' piuttosto noto che Ağca ci ha detto tutto e il contrario di tutto, ci ha detto che era marxista e membro del Fronte Popolare di Liberazione della Palestina, ci ha detto di aver tentato l'assassinio per conto dei Servizi Bulgari, per la mafia turca. Per non parlare delle sue boiate mistico-religiose (la sua ossessione per Fatima e le sue dichiarazioni di essere il nuovo Gesù Cristo). Ad essere onesto Ali Ağca mi sta simpatico, ci ha preso per il sedere per 20 anni. Una delle poche certezze è il suo collegamento col gruppo ultra-nazionalista dei Lupi Grigi. Secondo alcune ipotesi il gruppo era infiltrato e pilotato da Gladio (le Monde Diplomatique). Nel '79 Ağca uccide un editore di sinistra per conto dei Lupi Grigi, lo prendono e gli danno l'ergastolo. Dopo 6 mesi Abdullah Çatlı lo fa evadere. Wiki ci dice che è era un Lupo Grigio e un prominente operativo di Gladio.

La pista sovietica spunta niente di meno che nella Commissione Mitrokhin, la commissione investigativa istituita dal governo Berlusconi per stabilire possibili legami tra KGB e leader di sinistra italiani che è da poco finita sotto i riflettori per la questione Scaramella (consulente della commissione coinvolto nella fabbricazione di prove allo scopo di screditare Romano Prodi ed altre personalità del centro-sinistra, soprattutto in vista delle elezioni politiche italiane del 2006). Una delle conclusioni del rapporto era proprio che dietro il tentato assassinio al Papa c'erano leader dell'Unione Sovietica, tuttavia attuata per mano dei servizi militari e non del KGB.

Da dove spunta la pista del KGB? La CIA dalla seconda guerra mondiale in poi spese presumibilmente diverse centinaia di milioni di dollari (65 milioni fino al '68 come ammise la CIA stessa) per il sovvenzionamento di gruppi anticomunisti, per la manipolazione delle informazioni e delle opinioni e in generale per fare in modo a tutti i costi di mettere in cattiva luce il comunismo in Italia. Parte di questi soldi finirono alla redazione del "Giornale Nuovo" (ora "Il Giornale") di Milano che nel maggio 1981 mise in atto il particolare esempio di disinformazione conosciuto come "Il complotto del KGB per uccidere il Papa" (William Blum, Il libro nero degli Stati Uniti).

C'è da dire però che la pista del KGB compare anche in un libro di - non ridete - Tom Clancy.

Per farla breve: John legge Tom Clancy ed è complottista.
E la CIA è buona.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=2815&post_id=74213