Re: Collegamenti tra media nazionali e siti di debunking

Inviato da  SirEdward il 1/12/2006 14:31:26
Ancora una volta max, non sto parlando di te.

cito quell'esempio perché te l'ho già fatto prima e perché mi è particolaemente comodo.

E come ti ho detto prima il discorso vero è: perché giudichi Paolo peggio di chi parla di cazzate come quelle?

Solo perché fanno domande?

Ma una domanda stupida, soprattutto se non risolta in fretta ed eliminata dalla discussione, toglie visibilità ad una domanda intelligente formulata nella stessa situazione.

Io continuo a pensare che sarebbe meglio, per chi dice di ricercare la verità, stroncare in fretta le follie in favore di questioni serie.

Alla fin fine le stupidaggini perdono credito, lo si vede anche qui su LC. E a stroncarle, alla fine, sono persone anche molto rispettate dagli utenti di LC.

Non sarebbe meglio fare sparire subito dalla discussione le ipotesi assurde, invece di perdere mesi a discuterne acriticamente per poi abbandonarle all'oblio? Questo è il primo e di gran lunga più importante dei problemi che affliggono la comunità dei sostenitori di complotto (la comunità in generale, non Max_Piano in particolare, mi raccomando, che altrimenti dopo sembra che parlo di lui), e questo mi colpisce in particolare proprio di Max_Piano (stavolta proprio lui, ma non è una caratteristica solo sua), cioè che stia criticando attivissimo in maniera così dura e non si renda conto che all'interno della stessa LC saltano fuori ipotesi assurde che offuscano sia questioni che avrebbero tutta la necessità di essere trattati che la "verità" che si cerca affannosamente di ricostruire.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=2783&post_id=65692