Re: Collegamenti tra media nazionali e siti di debunking

Inviato da  Pausania il 1/12/2006 11:57:10
Vedi Roberto, il tuo ragionamento ha, secondo me, una falla di fondo. Cerco di essere chiaro.

VU: crollo spontaneo.
Confronto la VU con l'esperienza e le leggi della fisica: contraria ad entrambe, non spiega niente. E non supportata da dati matematici.

Allora confronto il crollo stesso con l'esperienza e le leggi della fisica: tale e quale ad una demolizione controllata.

Fine dei fatti argomentabili.

Poi posso spiegare una demolizione controllata in mille modi, ma non è quello che mi interessa. Per esempio, io personalmente sono ragionevolmente portato a credere che le torri fossero minate almeno dal 1993, per motivi di sicurezza: in caso di un attentato meglio riuscito di quello del '93, in cui 400 metri di torre minacciano di cadere a caso su Manhattan, meglio fare in modo di limitare il danno.

Il ragionamento errato è questo: non possono aver minato le torri due giorni prima, quindi è un crollo spontaneo.

Il ragionamento corretto è: la VU è contraria alle leggi della fisica, ma l'avvenimento-crollo è compatibile con una demolizione controllata (e solo con quella). Indaghiamo su questo. Non so quando le hanno minate, indaghiamo.

Se vuoi smontare la tesi complottara, l'unico contro-argomento serio è: no, è impossibile che sia una demolizione controllata, adesso vi dimostro che è un crollo spontaneo. Ma nessuno - ripeto: nessuno - ha mai fatto una cosa del genere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=2783&post_id=65671