Re: Collegamenti tra media nazionali e siti di debunking

Inviato da  Pausania il 1/12/2006 10:57:55
Roberto, certo che c'è buonafede negli "ufficialisti". Tanta buona fede, troppa buona fede. E' quello che li frega e che fa loro pensare che certe cose il governo non le può fare: applicano agli altri la buona fede che applicano a sè stessi.

E' una buona fede sistemica, è quella buona fede "naturale" o "spontanea" che i grandi dittatori del '900 avevano compreso. Secondo Hitler al popolo si potevano raccontare balle colossali, perché secondo lui la totalità delle persone non racconta balle colossali, quindi non arriva a pensare che qualcuno possa davvero farlo. Mentre, sempre Hitler, diceva che le bugie piccole non vanno dette, perché l'uomo medio le affronta tutti i giorni e sa che deve stare attento a questo.

Ogni ufficialista penso che controlli il resto che la cassiera gli da quando fa la spesa, perché ha sempre il ragionevole dubbio che lo freghino. Ma non penserà mai che il governo possa uccidere i suoi stessi cittadini. E non importa che lo faccia da anni e anni. Semplicemente non ci può credere, nonostante le prove.

Troppa buona fede Roberto. Su questo non posso che darti ragione

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=2783&post_id=65656