Re: Collegamenti tra media nazionali e siti di debunking

Inviato da  Max_Piano il 1/12/2006 9:31:55
Che Paolo Attivissimo abbia partecipato a Matrix di Mentana, insieme a Mazzucco, è cosa pubblica.

Interessante che sul blog di Attivissimo ritroviamo la partecipazione di uno stesso utente di LC* che tanto si è dato da fare a "debunkare".

Ricordo che questo utente partecipò, si tratta sempre di vicende pubbliche, al famoso speciale di Olla su Rai1 (P come Pentagono, M come Mistero... o P come Paolo, M come Mazzucco.. chissà? :-d):
come fare di una passione per il debunking un lavoro!

Quella trasmissione televisiva suscitò scalpore qui su LC perchè fu la prima a gettare qualche dubbio sulla questione: sembra siano passati secoli ma la trasmissione andò in onda appena il 19 Febbraio scorso ma da allora ho perso il conto delle trasmissioni dedicate all'argomento 9-11 (non esagererei troppo se affermassi che potrebbero essere state una dozzina).
Leggi qui.

I dubbi sollevati in quella primissima trasmissione furono però prontamente dissipati dagli esperti, ivi incluso l'eroe dell'insabbiamento di Ustica* che ha avuto pure l'ardire di fare commenti espliciti sul famoso "incidente". E qui i collegamenti arrivano a livelli inquietanti.

E poi come non ricordare Re de Aglio ovvero il Grande Favoliere che piace ai comunisti ma anche a giornali e telegiornali?
Prima "debunka" il 9-11, definendolo boiata pazzesca copiando vecchie pubblicazioni di giardinaggio della Hobby&Works, poi incalzato (non sappiamo se da qualcuno o da interessi economici) alimenta la bufala sui brogli elettorali del 10 Aprile.
Interessantissimo che il Principe dell'Antibufala non proponga qualche dotto debunking sulla questione: neppure le TV che in genere sono sempre puntuali nello scovare il granellino di sabbia nell'occhio dei complottisti.

Altri collegamenti, per il momento, non mi vengono in mente: non escludo la presenza di una rete nascosta di debunking che passi anche per le università italiane ma la questione è meno palese.

Ma di sicuro esistono similitudini e simmetrie che uniscono in modo invisibile i vari protagonisti della vicende mediatiche legate al 9-11: molti di loro, più o meno nascostamente, sono passati per LC essendo questo sito il principale aggregatore italiano per chi è interessato all'argomento.

(*) Per motivi più di bon-ton che di privacy non riporto i nomi

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=2783&post_id=65639