Re: E i passeggeri?

Inviato da  enrigolett il 21/6/2006 0:58:54
Citaz Quella è una foto aerea ( ripresa da questo velivolo ) quindi devi tener presente la scala : le zone che ti sembrano di pochi centimetri quadrati potrebbero contenere una casa intera !

Questo già dimostra che approfondimento usi quando leggi le cose... la tabella allegata segna la misura in metri quadri delle zone calde, non ho mica preso il righello... e ricordo che c'erano centinaia di migliaia di detriti di varie dimensioni che isolavano termicamente le zone sottostanti, quindi è normale che restino calde per giorni (ridicolo blondet, che propone di chiedere ad un pompiere se dopo un incendio le cose restano calde per giorni...)

Perché parli di COVERUP? Semplicemente le liste sono state secretate, basta, punto, i mediastream si sono arrangiati a cercare in altro modo...
I video di Bin Laden sono due (e trasmessi pochi mesi dopo) e ultimamente ha ancora ammesso di essere il mandante dell'attentato, ma certo, lui è solo un pupazzo inventato, come Babbo Natale (non ci leggono i bambini, vero?). Inoltre girano tantissime foto di quel video che mostrano un uomo diverso, ma poi si tratta solo di scarsa risoluzione del video... perché mostrare quelle, di scarsa qualità, in cui somiglia di meno? L'attore che impersona nel mondo Bin Laden aveva un'altra scrittura? Decidiamoci o è un pupazzo e allora perché l'FBI cerca ancora prove, oppure non lo è e allora i video e le sue dichiarazioni sono validi.

Le telecamere: tutti le hanno, ma non sono panoramiche che inquadrano tutto sempre e lo registrano su cassetta: perché mai una telecamera che riprende l'autostrada dovrebbe puntare in su? e l'albergo chi sa se riprende proprio la fetta di cielo che ci interessa? e quelle del pentagono, magari puntano verso gli ingressi sottostanti, non verso l'alto, o verso destra e sinistra. Quelle della zona colpita, valle a recuperare...
Ho fatto finta bene di non capire ancora, o semplicemente replico usando buon senso?

Un primo documento il NIST lo ha pubblicato, ma i lavori non sono finiti, si attende la relazione finale, questo si legge ovunque, compreso wikipedia...

Torniamo agli aerei:

1 secondo te dopo il secondo aereo (ore 9 03) quando è stato dato l'ordine di atterrare improvvisamente in cielo non c'era più nulla che volasse, tranne le farfalle??

2 il secondo aereo stacca il trasponder dopo 4 minuti diventa invisibile ai radar e riemerge nei radar alle 9, 3 minuti prima di schiantarsi... cosa ci fai coi caccia? lo abbatti in piano centro?? Ed è una decisione che prende il pilota, per "risolvere" il problema? Brrr, spero di non prendere un aereo che finisce fuori rotta... Il pilota nemico di solito è un volo che proviene da altri confini, non un aereo di linea interna. Quanti altri casi simili ci sono mai stati, che tu sappia?

3 Il terzo aereo stacca il trasponder e sparisce dai radar: per indianapolis questo vuol dire che è precipitato. Il trasponder non era mai stato staccato da nessun dirottatore nella storia, quindi non è che staccare un trasponder significa dirottamento, e ancora non si era sparsa la notizia dei dirottamenti (visto che il secondo aereo è ancora in volo)

Sei d'accordo con me che finora i caccia sono decisamente inutili?? Anche vicinissimi agli aerei non avrebbero potuto abbatterli, qualunque arma avessero a bordo, visto che i dirottatori non avevano manifestato ancora intenzioni da kamikaze.
Sei d'accordo con me che la ricostruzione che i trasponder sono stati staccati ogni volta un minuto o due dopo ogni distruzione dell'aereo precedente è una favola metropolitana?? Quindi la regia esterna dove sarebbe stata?

Indianapolis, che già aveva allertato le squadre di soccorso per il recupero dell'aereo AA77 caduto, appreso degli eventi di NY allerta la FAA, che ordina (ore 9 25) a tutti gli aerei di atterrare. Fino ad allora si proteggeva NY con i caccia, ma l'emergenza nazionale non era ancora partita. Lentezza, inadempienza? Può essere, ma non mi sembra necessariamente un evento talmente incredibile da essere sospetto...

Citaz No, perchè i controllori sanno quando un aereo sparisce a causa di mancanza copertura : comunque dopo 8 minuti eccolo di nuovo visibile e in rotta per Washington. Addirittura un'ora di tempo e i caccia in volo : che si aspetta ?

Aspetta, un'ora? stavamo parlando delle 9, quando è creduto caduto, poi dopo alcuni minuti, appreso quanto succedeva a NY viene allertata la FAA (e si parla delle 9 e 25, da orario ufficiale, non è che tutti comunicano tra loro con la telepatia, ci vogliono dei minuti per fare i necessari collegamenti...). Mancano 11 minuti... (ahh, ok, ho capito, è un trabocchetto come i 1500km di fuori rotta)

Ore 09 26 INIZIANO a rientrare gli aerei presenti in volo. Hai idea di quanti siano e della difficoltà di organizzare l'atterraggio di tutti? In 20 minuti 500 aerei atterrano, ma... dieci (dico 10) minuti dopo il pentagono è già stato colpito, l'ultimo aereo quasi già caduto e gli aerei che atterrano sono TUTTI fuori rotta, vista l'emergenza del momento... In 10 minuti i caccia possono intercettare l'aereo che vola a 800km/h, diretto a Washington a bassa quota, ma possono anche non farcela, non trovi? E' bella la fiducia cieca nelle possibilità infinite della difesa americana, ma... talvolta non funziona tutto come un videogame... La difesa sulla capitale è senza dubbio buonissima, ma non credo presupponga che un aereo nemico parta da 100km di distanza da Washington.
Che ci faceva il C130? E chissene frega?

Quante coincidenze incredibili si vedono finora? Non mi sembrano tantissime...

I caccia decollati da Langley erano ancora lontani... inadempienza, incompetenza, o semplicemente un buco della difesa aerea? Non mi risulta che gli Stati Uniti si siano vantati dell'efficienza della loro risposta a quest'attacco...

Mi linkeresti qualche fonte attendibile sull'armamento dei caccia in situazione non di guerra? E sulla dislocazione di basi con caccia armati pronti al decollo? Dove ti sei informato tu? Sentito dire, o letto da qualche parte?

L'ultimo aereo potrebbe anche essere stato abbattuto, negarlo in quel caso sarebbe una bugia, ma la scatola nera registrerebbe il tutto con un semplice sibilo? Non ci sarebbe per caso anche uno scoppiettino?

enrigolett








Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=396&post_id=31705