Re: E i passeggeri?

Inviato da  Max_Piano il 20/6/2006 10:33:33
Citazione:
i dati sui pochi centimetri quadrati, li ho raccolti in una tabella pubblicata nel link interno che ho scritto prima, una discussione sull'acciaio fuso


Quella è una foto aerea ( ripresa da questo velivolo ) quindi devi tener presente la scala : le zone che ti sembrano di pochi centimetri quadrati potrebbero contenere una casa intera !

Citazione:
Riguardo al calore di partenza maggiore si può ragionare... ripeto, mancano dati


Quelli del USGS rappresentano la prova che a 5 giorni di distanza ( 16 Sett ) vi erano hot spots a 500° C ( 1000° F ); tali hot spots, comunque notevoli, sono temperatura di superficie e dimostrano le numerose testimonianze che riportarono alte temperature al di sotto delle macerie.

Considera che in 5 giorni i pompieri non hanno fatto altro che versare acqua sulle macerie ( e come si poteva fare altrimenti con un suolo a cinquecento gradi ??? ) eppure ...

Citazione:
saltiamo pure l'1), il 2) e il 3), il 15) ormai discussioni chiuse, visto che non rispondi più sul merito (e mica sei obbligato a farlo, ci mancherebbe...), ma solo con battute.


Liste passeggeri : per te è normale che per la tragedia del 9/11 i media mainstream, anche a distanza di settimane, non siano in grado di pubblicare liste affidabili di chi si trovava a bordo dell'aereo : questo significa che neppure l'FBI sa quali civili fossero a bordo di tali aerei perchè NON SIA MAI ( NEVVERO ? ) CHE L'FBI ABBIA COMPIUTO IL BENCHE' MINIMO COVERUP : è solo che ( poverini ! ) non lo sanno !

Se ti basta un video in TV ( trasmesso non si sa da chi, recuperato non si sa come ) per avere prova che l'attentatore sia Bin Laden buon per te.
Per lo stesso prezzo allora si potrebbe credere alle prime controrivendicazioni dello stesso bin laden proclamatosi innocente !
Invece si preferisce credere a un video trasmesso anni dopo in cui si dice colpevole ... mah...
Intanto l'FBI sta raccogliendo ancora prove per capire chi ha organizzato il 911

Telecamere Pentagono : tutti hanno telecamere di sorveglianza tranne proprio il Pentagono stesso. Boh ....

Mi da l'impressione che tu non voglia capire ( o fai-finta-di ) quindi non vedo cos'altro ci sia da risponderti.

Citazione:
mai detto che il sito era chiuso, eri tu che dicevi che il caso 911 era chiuso... dicevo che la ricerca non è ancora finita, e si attende il documento finale riguardo al WTC7


... invece, come si può verificare sul sito del NIST stesso, la relazione è pronta da due anni : che altri studi vuoi ?

Citazione:
Una volta staccati i trasponder seguire la traccia di un aereo è molto più difficile, a traffico pieno, come è avvenuto per i primi due aerei, quando ancora non si aveva nessuna idea di cosa sarebbe successo. I caccia preposti a seguire aerei civili dirottati o fuori rotta di solito scortano, non mitragliano, quindi partono disarmati. Armare un caccia è un'operazione non velocissima.


Ma lo leggi quello sche scrivo o ti diverti a far perdere tempo alla gente ?

[1] il traffico civile era stato obbligato a effettuare atterraggi nei più vicini aereoporti dopo i primi due attentati ( ricordiamo che il volo 77 è partito alle 8.10, il volo 11 si schiantò alle 8.46 quindi il volo 77 è lasciato libero di bighellonare fino alle 9.41 ora dell'impatto sul Pentagono )

[2] gli aerei di intercettazione non decollano per sport ma per (come dice il termine stesso ) INTERCETTARE : INTERCETTARE significa effettuare un avvicinamento al bersaglio, capire quale è il problema quindi RISOLVERLO.
INTERCETTARE significa essere pronti a raggiungere velivoli anche e soprattutto con il transponder spento.

Questo è il motivo per cui si usano velivoli da superiorità aerea come gli F-16 che sono supersonici e ben armati : anche in Italia gli F-16 che effettuano le intercettazioni sono armati con missili a guida radar, infrarosso e cannoncino.

Il fatto che usualmente non si abbatta il bersaglio è dato dal fatto che di solito il pilota nemico preferisce obbedire piuttosto che saltare in aria : comprensibile da un certo punto di vista. Non credi ?

Il fatto che montare i missili sugli aerei sia operazione complessa e delicata non significa che gli aerei non debbano essere pronti a scramble di emergenza ( altrimenti che emergenza sarebbe ? )

Se non lo sapevi ora lo sai; se non mi credi documentati.

Citazione:
Ora stiamo dicendo che gli aerei hanno volato sempre ad altissima quota, nonostante tutte le teorie della sostituzione a bassa quota, seguendo i dettami dell'operazione northwood?


Altissimo è superlativo che non vuol dire nulla : dal radar risultano rotte sulle diverse migliaia di metri di altezza comunque certamente NON 300 metri.
La teoria della sostituzione che puoi accettare oppure no significa solo che per rendere complessa una intercettazione il metodo migliore è far volare l'aereo bersaglio il più basso possibile con transponder spento e l'aereo di copertura più in alto.
Quindi i casi sono due : o i bersagli volavano alti oppure volavano bassi ma erano coperti ( come risulta dal radar ) : lascio a te capire le implicazioni del secondo caso.
L'operazione northwood ( 1960 ) non ho letto se parlava di questa tecnica ma non lo escludo.

Citazione:
Dalle 8 e 20 in cui ci si rende conto del dirottamento del primo aereo alle 8 36 in cui l'aereo ormai è fuori dai radar nessun caccia avrebbe fatto in tempo ad intercettare il primo volo, l'AA11.


Supponendo normale che sia già avvenuto l'incredibile dirottamente, possiamo far passare il primo aereo ( che ad ogni modo è certamente rientrato nei radar nei pressi di NY e quindi degli aereoporti )

Citazione:
Alle 8 e 50 il secondo aereo stacca il trasponder e diventa irreperibile


Sembra che non risponda al telefono
Ma rimane la traccia radar primaria sebbene poi sembra si sia infilato in una zona non coperta : ad ogni modo l'aereo, di nuovo visibile, effettua un largo giro attorno a NY riallineandosi a Sud della città dove i caccia sarebbero dovuti essere presenti.

Citazione:
so che gli aerei non sono piccolini, ma non ti aspetterai che li cerchino a vista


Per questo i caccia militari montano radar adatti all'intercettazione di velivoli sconosciuti.

Citazione:
Pochissimi minuti dopo stacca il trasponder anche il AA77 (e io che credevo che tutti l'avessero fatto un minuto esatto dopo l'urto del precedente...)


Queste operazioni sono ben documentate
Il volo 77 spegne il transponder un attimo prima di scomparire ANCHE dal radar primario; il black out dura 8 minuti quindi rientra nella copertura FAA.
Nel frattempo di tutto questo nessuno ha avvertito il NORAD ne il NORAD ha deciso di intervenire con un aereo fuori rotta e transponder spento.

Citazione:
Dove calcoli 1500 km di cambio di rotta? li avrebbe percorsi in 45 minuti?? sfido che i caccia non lo potevano prendere...


Vedi ? Quando vuoi sai essere preciso !
Ho esagerato ma a 800 km/h si percorrono comunque 700 km in 50 min ( dalle 8.50 alle 9.40 ) : che non è poco !

Citazione:
Mentre il secondo aereo si schiantava (a quel punto rendendo chiaro a tutti l'attacco coordinato) il terzo è creduto da indianapolis caduto


No, perchè i controllori sanno quando un aereo sparisce a causa di mancanza copertura : comunque dopo 8 minuti eccolo di nuovo visibile e in rotta per Washington. Addirittura un'ora di tempo e i caccia in volo : che si aspetta ?

Citazione:
Solo alle 9 25 indianapolis allerta la FAA e quindi il NORAD, che nel frattempo ha trovato dei caccia armati pronti al decollo (i caccia non sono sempre armati, come ti dicevo)


E queste son cazzate che raccontano a te !!!
E cosa volevi che ti dicessero ???

I CACCIA DEVONO ESSERE ARMATI E PRONTI AL DECOLLO IN 5 MINUTI. INFORMATI !!!


Citazione:
Col trasponder staccato per seguire coi radar un aereo bisogna che i vari centri dislocati nel territorio della FAA lo cerchino


Il che è semplificato dal fatto che gli altri aerei erano in atterraggio mentre l'intruso era l'UNICO aereo fuori rotta e con il transponder spento !
Prego notare che la manovra seguita dal 77 era certamente ottimale per effettuare un attacco di tipo militare ( non sufficiente per bucare a questo modo la difesa sulla capitale ).

Citazione:
I controllori di Cleveland affermano che hanno inizialmente confuso questo aereo con uno vicino


Ti rendi conto quante coincidenze stiamo cotinuando a inanellare ?
E sempre per coinciodenza a Cleveland atterra un aereo dirottato ( il Delta 1989 ) e poi pare che ne atterri un altro con 200 persone a bordo di cui si persero le tracce ufficiali ma fu riportato da giornali e testimoni e sempre per coincidenza il UA93 cambia rotta e si dirige su Washington.

Citazione:
Un C130 in zona pare avesse in vista l'aereo, ma non aveva potuto raggiungerlo


Che ci faceva il C130 ? E dov'erano i caccia ?

Citazione:
5 minuti dopo viene staccato l'ultimo trasponder, la quota è bassa e quindi esce dai radar l'ultimo aereo


Che sia basso lo dicono i testimoni : uffcialmente volava a migliaia di metri di altezza.
Inoltre sono presenti almeno dalle 9.20 aerei supersonici in zona ( testimoni, tracce sismiche ) ma il NORAD ha negato quindi non lo troverai nel "rapporto ufficiale".

Citazione:
Clamorosamente pare che solo dopo la caduta dell'aereo il NORAD fu informato dell'esistenza di quest'ultimo dirottamento.


Ma che coincidenza !!! Ma le squadre di federali erano già sul posto, vero ?

Citazione:
Ci sono dei punti strani, chi lo nega, ma altre ricostruzioni (per questo cercavo di capire le fonti) danno degli orari diversi, che li rendono ancora più sospetti... qualcuno quindi ha manipolato i dati, o semplicemente non c'è una fonte attendibile?


I dati principali certo che sono attendibili

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=396&post_id=31334