Re: La medicina e i suoi "fattori di disturbo".

Inviato da  fiammifero il 13/6/2006 20:06:50
Alb per esperienza personale,sò dirti solo che fino a quando sei sotto stress emotivo e fisico l'adrenalina praticamente alle stelle,ti senti una forza da leone,combatti contro tutto e tutti,al massimo hai dei mal di testa,ma poi quando pare esserci stabilizzati o per lo meno "rassegnati" o "esaltati" da risultati raggiunti che fanno vedere più rosa o almeno ti danno speranze,ecco là che il nostro organismo cede ed escono le malattie più impensabili,a me è successo con una dermatite atopica chiamata rosa di schultz credo,non ricordo bene,che mi è durata ben tre mesi e mi ha preso tutto il tronco fino al collo in inverno,ed andavo in giro in t-shert a mezza manica tutta tinta di rosso con sopra un cappotto!Il dermatologo come mi ha visto mi ha chiesto: signora di recente ha avuto qualche trauma? (no dottore adesso mia figlia sta bene ed erano passati 4 anni).Ma da allora soffro di malattie psicosomatiche,di allergie. Questo per dire che ognuno ha il suo modo di far fronte alle avversità della vita ed il corpo reagisce nei punti più deboli.
Per non parlare del fuoco di Sant'Antonio,dell'Herpes labiale e tante altre cosucce che appaiono quando meno te l'aspetti!
Consiglio: vai in erboristeria e prendi pappa reale o complesso multivitaminico e minerale per riequilibrare il sistema immunitario.
Se trovi un medico che ti consiglia di rilassarti,di svagarti e prendere una bella vacanza,dagli un pugno anche da parte mia.

PS 1 : Vulcan esci fuori lo sò che ti stai sbellicando dalle risate

PS 2 . Satirus hai visto che non si è esaurito il topic

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=26&topic_id=1612&post_id=29778