Re: Organizzazione Logistica del Forum

Inviato da  Santaruina il 8/4/2006 11:24:50

La mia linea è perciò quella di educare questa responsabilizzazione accompagnandola in modo quanto più possibile discreto. Posso evocare questo concetto con l'immagine dell'asta che accompagna la pianta nella sua crescita naturale verso l'alto.

Ciao Abulafia
Non è che lavori per l’UNESCO, vero?

Comunque, ritornando all’organizzazione del Forum, direi che in generale la sua struttura è funzionale.

Tenendo conto del primo messaggio di Gobbo e dei suggerimenti di Abulafia, io penserei che vi siano due categorie che necessitano di un riorganizzazione, ovvero “commenti liberi” e “pubblica una notizia”.

“Commenti liberi” andrebbe sicuramente suddivisa ulteriormente, e qui ho visto dei buoni suggerimenti nei messaggi precedenti.
Per me l’importante sarebbe trovarci una bella sezione “Massoneria e sette segrete”, ma credo che ognuno abbia le sue preferenze.

Un altro punto importante da trattare secondo me sono le traduzioni o i contributi “pesanti”.
Paxtibi o Goldstein ad esempio hanno più volte selezionato degli ottimi articoli di attualità in inglese e li hanno tradotti, e questi contributi in particolare andrebbero segnalati, con una sezione a parte.

Altro caso ancora le ricerche a tema che si sviluppano “a puntate”, con la raccolta di molti contributi, come il caso dello studio sul NWO.
Io all’epoca avevo inserito la prima traduzione dell’articolo sulla storia dell’ ONU nella sezione “pubblica una notizia”, anche se non era il posto adatto, ma ancora meno lo sarebbe stato il “commenti liberi”.

Ed in effetti le sezioni “pubblica una notizia” e “commenti liberi” hanno confini labili.

Per quanto riguarda i topic con poche repliche, vorrei dire che ce ne sono molti che sono veramente interessanti, che per un motivo o per l’altro sono passati inosservati.

Una delle discussioni sul gold standard ad esempio iniziata da Ashoka ha avuto poche repliche ma “densissime”, e poche letture.

Queste alcune semplici considerazioni, per l’eventuale organizzazione in sé delle categorie e delle sottocategorie ho notato che le idee proposte sono molto valide.

Non dimenticatevi però “Massoneria e sette segrete”.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=1099&post_id=18731