Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.

Inviato da  Redazione il 12/7/2006 11:55:03
JANUS: Per quel che riguarda la tua "singolarità", ho già detto in precedenza che la tua risposta mi basta. Inoltre, se d'ora in poi Anticristo si atterrà - come tutti noi - al rispetto della regola sopracitata, diventa praticamente impossibile tornare sull'argomento. Per le questioni personali, lo ricordo, esistono sempre i PM e la posta elettronica.

Ho letto il documento che hai linkato, anche se non "con estrema attenzione", visto che mi ci vorrebbero due mesi a farlo, e che comunque di formule non capisco granchè.

In ogni caso, mi sembra di capire che qui si parli solo di ISS, di EVA o comunque di altre attività che avvengono all'interno delle FVA. Se ci sono quindi dei dati particolari che possono essere utili anche alla nostra discussione, ti prego di indicarli tu.

In generale, devo dire che in quel documento vedo finalmente un approccio serio, ad un problema reale. Quando si parla di cercare di contenere un fattore di rischio di cancro attorno al 3%, vuol dire che si sta veramente lavorando nell'interesse della sicurezza degli astronauti. Ma siamo nel 2003, mentre di tutto ciò mi manca completamente traccia nelle missioni Apollo.


ICEMAN: Infatti, è proprio la documentazione specifica che chiedevo, visto che quella della NASA in generale, come dici tu, è sconfinata.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=991&post_id=36624