Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.

Inviato da  Iceman il 8/7/2006 14:09:34
Citazione:

Redazione ha scritto:
1) Quali sono le opere che lei consulta per arrivare alle sue conclusioni in campo astronautico, e perchè non ne offre chiari riferimenti nei suoi messaggi (come fatto dai suoi "oppositori")?

Avendo fatto per olte vent'anni il fotografo ai massimi livelli internazionali, le mie conclusioni in campo fotografico (riguardo ai viaggi lunari), non hanno bisogno di fare riferimento a nulla, ma argomentano tecnicamente in maniera diretta quanto sostengo. E non mi pare che fino ad oggi una sola mia affermazione in campo fotografico sia mai stata smentita.

Di "conclusioni in campo astronautico" invece ne avanzo ben poche, e quando dico che "è impensabile uscire nello spazio cosmico a bordo di quel tappo di champagne che era l'Apollo", lo dico esattamente come uno direbbe "è impossibile attraversare la Manica nuotando sott'acqua".

Teoricamente, non potrei mai dimostrare che è così, ma quando mi si parla, genericamente, di radiazioni di svariati tipi, che sono X volte più dannose di quelle che riceviamo sulla Terra, e quando quella X non è certo un fattore 2 o 3, mi ritengo perfettamente legittimato a dedurre che la cosa sia impossibile.


Insomma ricapitolando!
Non ha consultato nessuna opera(mi consenta di aggiungere che si vede!),ritiene di aver avanzato ben poche conclusioni quando già solo i suoi post e la sezione dedicata all argomento in questo sito ne sono una lampante dimostrazione contraria, e poi si sostine legittimato in base a nessuna opera consultata di affermare che l allunaggio sia stato impossibile.

A conferma di ciò...

Citazione:
2) Lei conosce la missione Apollo X (Apollo 10) ? Quale era il suo piano di volo?

A quel che ricordo, hanno fatto tutto quello che ha poi fatto Apollo 11, ma senza allunare (credo siano arrivati a un centinaio di metri dal suolo, per poi rialzarsi). Perchè me lo chiedi?


SI chiede anche "PErchè me lo chiedi????"
Quando nel suo post, che peraltro ostentava una disarmante sicurezza(è così che si riesce a convincere la gente, facendo finta di sapere le cose!), del 4/07/2006 scrive:

Citazione:
Sono quindi passato ad altro, chiedendo come mai secondo loro (i pro-Moon) la NASA non aveva mandato uomini in avanscoperta nei viaggi circumlunari prima di A-11.


PS. L apollo 10 fece partire lo stadio di Ascesa a 15 km circa dalla superficie.

QUESTO E' L ABC!
risponda a questa domanda: Come si può mettere in dubbio la veridicità delle missioni lunari SENZA CONOSCERLE??????

Citazione:
Come ho già spiegato, il mio "parere" non è il risultato di un calcolo diretto e personale (se non so esattamente quanti metri cubi di acqua ci sono fra Calais e Dover, secondo te non posso sostenere che è impossibile attraversare la Manica sott'acqua?), e non parla solo dell'attraversamento delle FVA, ma soprattutto dei raggi cosmici in assenza completa di atmosfera.


Si mettono in discussione eventi storici e scientifici di importanza epocale, di cui tutti bene o male abbiamo beneficiato sulla base di cosa??????
Un parere spassionato....

ASSURDO!

Citazione:
Non a caso ho postato la foto dell'astronauta che si prende tranquillamente il sole in faccia, sulla Luna, senza nemmeno sentirsi in dovere di calare il visore protettivo. Perlomeno curioso, non trovi?


Cosa già spiegata tempo fa da Drive...
Ho letto la sezione del sito in cui compare il volto ustionato del tipo...
Una domanda: Conosce qualcuno, ha sentito perlare di qualcuno, che si è ustionato prendendo il sole "attraverso anche solo una lastra di vetro"????

Sa quante radiazioni solari è in grado di riflettere anche solo una semplice lastra di vetro????
Senza contare che la visiera degli astronauti era provvista di una pellicola interna dorata che rifletteva ulteriormente la quasi totalità delle radiazioni dannose.
Se lei si è informato un minimo prima di parlare dovrebbe sapere che nel vuoto è già un accorgimento più che sufficiente.

Citazione:
5) Perchè radiazioni che dovrebbero "friggere come pollo" gli astronauti nella capsula Apollo, non hanno mai bruciato i circuiti integrati delle sonde interplanetarie?

Perchè gli astronauti non sono dei circuiti integrati, ad esempio. "Friggeranno" quindi, se lo fanno, in maniera e misura completamente diverse.


In pratica sta sostenendo che NON E' DETTO CHE DELLE RADIAZIONI IONIZZANTI COSì MICIDIALI DAL FRIGGERE(questo è quello che in pratica sostenete, morte immediata!)GLI ASTRONAUTI DANNEGGINO ANCHE CIRCUITI INTEGRATI????

Sa su quali principi fisici si basa il funzionamento anche solo di un misero circuito elettrico?????

Semmai le primi elementi a saltare in caso di radiazioni di tale intensità dovrebbero essere proprio i circuiti elettrici, di qualsiasi tipo....

Citazione:
In generale, mi sembra poco efficace questo tuo metodo, mirato (sembrerebbe) a dimostrare una mia presunta ignoranza in materia, per poi screditare la tesi MoonHoax in generale.


Dare spiegazioni sensate e perfettamente confutabili e dimostrare la malafede e la pochezza delle tesi a supporto del Moon Hoax è un sistema poco efficace????
Boh...

Citazione:
Perchè rischiare così la vita di gente che ti è costato miliardi preparare, e che già è disposta a dare la vita in caso di incidente, se necessario, per il progresso dell'umanità?


Le missioni lunari non sarebbero mai state sicure... Sarebbero pericolosissime ancora adesso!
è una novità ciò?????

Citazione:
In ogni caso, visto che ho dedicato il tempo necessario a risponderti, e visto che tu mi sembri tecnicamente molto più preparato di me, immagino che vorrai fare lo stesso con me: io continuo infatti ad avere un grosso problema con la dispersione del calore nello spazio vuoto.

Secondo te, come avveniva la dispersione nello spazio del calore raccolto sul modulo lunare (nel tragitto fra terra e Luna) dal sistema di refrigerazione di cui parla Bean?


Sempre la stessa domanda che vai avanti a fare da quando hai aperto questo forum, che tra l altro non ha nessuna inerenza e non è provante di nulla...

Inoltre, prima di porti queste domande particolarmente tecniche, formati le basi...

è come andare alla concessionaria per comprare un mercedes e chiedere subito:
"Come funziona l accendisigari???"


Citazione:
Se lo fosse, mi risulta difficile spiegare le reazioni avute dagli astronauti, ad una quota in cui gli effetti delle FVA cominci soltanto a sentirli. Tu lo sai spiegare? Tieni presente che Bean non si ricorda nemmeno di averle attraversate, le FVA, quindi, se "lo Shuttle è enormente più schermato e robusto delle Apollo", come mai gli astronauti dello Shuttle hanno cominciato a sentirne gli effetti arrivando solo a sfiorarle?


Effetti delle radiazioni, come il tempo di assorbimento sono assolutamente soggettive, possono variare da individuo a individuo, perlomeno a livelli così bassi.
La cosa è normalissima, è così anche sulla terra....

e ricorod per l ennesima volta che le missioni lunari vennero pianificate sulla bae delle osservazioni solari, per ridurre al minimo le possibilità di sorprese.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=991&post_id=36150