Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.

Inviato da  Drive il 4/7/2006 14:44:23
Citazione:
Caro Fabrizio, se mi permetti vorrei consigliarti di non prendere troppo testardamente le discussioni come questa. Come hai visto infatti, la pericolosità delle FVA, considerata da molti "micidiale", può tranquillamente venire descritta come "assolutamente ininfluente" da altri.

L'ennesimo tentativo di aggrapparsi sugli specchi, vero mazzucco? E soprattutto l'ennesimo tentativo di mettere in bocca degli altri cose che non hanno MAI detto!
Nessuno ha detto che le FVA non sono pericolose. Perchè quindi non vedi di fare il SERIO e la smetti di raccontar bugie? Le FVA SONO PERICOLOSE, ma solo se ci vai dentro a TORSO NUDO, privo di qualunque schermo, e ci rimani per una giornata intera!!!!!!
3 minuti (ripeto 3 MINUTI!) a bordo di una capsula appositamente SCHERMATA, le FVA ti fanno una pippa.
La stessa indentica cosa avviene anche per le temperature artiche ai poli terrestri!
Sono MORTALI (osi dire di no forse?), ma solo se ci vai a torso nudo senza protezione alcuna e cerchi di resistere per un giorno.
E' così difficile per te aprire la mente a un concetto tanto infantile?

Citazione:
Quando, di fronte ad un astronauta che NON SA NEMMENO dove stiano le FVA, ti viene risposto che per andare sulla Luna prendevano praticamente dei contadini analfabeti, è evidente che è perfettamente inutile accanirsi a portare dati su dati. Chi non vuole vedere troverà SEMPRE il modo di non vedere.

Guarda, a questa mi sono rotto le palle di risponderti. Non mi va di perdere tempo con chi si è otturato le orecchie. Bravo mazzucco!
P.S. ricordati prima di accendere la macchina di STUDIARTI bene a che distanza è Tokyo, altrimenti.....

Citazione:
E' molto meglio a questo punto prenderla sportivamente, come ho deciso di fare io, e dedicarsi piuttosto a studiare le capacità del cervello umano nel negare l'innegabile

Io ho perso speranza nell'analizzare il tuo cervello. Vedendo le tue risposte c'è ben poco da analizzare!

Citazione:
Secondo voi, come era alimentato lo scambiatore di calore (o impianto di raffreddamento, di cui parla Bean) che doveva occuparsi di mantenere una temperatura accettabile all'interno del LEM, nonostante questo fosse perennemente esposto al Sole su di un lato?

Perchè non te lo cerchi sul tuo sito? Rigel lo ha già trattato eloquentemente, ma a tu queste cose non interessano, vero?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=991&post_id=35615