Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?

Inviato da  yarebon il 10/8/2006 13:48:00
ho capito anche io dove vuole andare a parare iceman, comunque le sue domande sono legittime e ti rispondo:
il nome disco volante è stato dato per la prima volta dal pilota kenneth arnold nel 1947, ma avistamenti di oggetti volanti sono di molto precedenti a quella data, oramai nell'ufologia è una cosa assodata. L'ufologia come materia di studio usa come data simbolica il 1947, ma ci sono diversi avvistamenti nell'800, di oggetti che venivano definiti "aereonavi", o di "razzi" negli anni 30 soprattutto in Scandinavia. Poi di nubi volanti nel cielo, di carri di fuoco, di ruote infuocate nel medioevo e ancor prima o ad esempio i vimana delle scritture sacre indù, pensa tu un testo di migliaia di anni fa, parlava di mezzi chiamati vimana capaci di trasportare gli dei e gli uomini su altri pianeti.
Poi la forma come ha già detto anticristo non è solo a disco volante, molte sono semplicemente luci che addirittura scompaiono e riappaiono (un dispositivo di occultamento o un cambio dimensionale?) e molti filmati che mostrano oggetti che cambiano forma! Il fenomeno ultimamente è diventato sempre più preponderante semplicemente perchè agli ufo si è mischiata la tecnologia terestre e soprattutto perchè viviamo in tempi diversi e tecnologicamente avanzati dove l'uomo si affaccia per la prima volta nello spazio e usa la bomba atomica.
Mettiamola così: nel medioevo si vedevano madonne e santi, nell'800 spiriti e fantasmi, ai nostri tempi l'alieno! Fantasie o archetipi alla Jung o forse adattamento di questi esseri e di questi fenomeni alla condizione culturale dell'umanità?
A Fatima 70mila persone ebbero un'allucinazione di massa? a Crosia l'ogetto che roteava intorno al sole dopo un aparizione della madonna cos'è? Le varie foto della madonna fatte a medjugorie con annesso fenomeno del sole sono fatte da ubriaconi?
I milioni di filmati sono fatti tutti da mitomani?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=2047&post_id=41711