- Ringraziamenti ricevuti 175
Terra Piatta
- Ghilgamesh
- Utente bloccato
ksxmorgan ha scritto:
1969, programma Mariner.kamiokande ha scritto: 1) Da quanto sai che su Marte c'è (non c'è stata, ma c'è) acqua liquida?
Per la precisione nel 1971 la sonda Mariner 9 inviò sulla Terra foto che contenevano indizi significativi sulla possibilità che un tempo vi fosse acqua allo stato liquido.
Ma queste cose fanno parte della storia dell'esplorazione spaziale, sono di dominio pubblico.
Scusa KSX, posto che non capisco il senso della domanda, la risposta è sbagliata ... chiede chiaramente e lo specifica pure, che gli interessa la presenza di acqua su Marte.
Non in passato, gli interessa ora.
Credo la risposta sia: io da 5 minuti, gli addetti e gli interessati dal 22 aprile 2015. ^__^
Fonte www.nature.com/ngeo/journal/v8/n11/full/ngeo2546.html
Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
- horselover
- Utente
- Ringraziamenti ricevuti 14
- Ghilgamesh
- Utente bloccato
horselover ha scritto: mi sembra più verosimile la terra cava perchè al centro della terra non dovrebbe esserci gravità e la forza centrifuga dovuta alla rotazione terrestre dovrebbe spingere il magma verso l'esterno
Tutta la vita più verosimile!
In due righe hai messo due argomentazioni SENSATE che metterebbero in difficoltà chiunque (non solo chi non ha finito le elementari ^__^) ... i terrapiazzisti non sono riusciti ad essere così incisivi in centinaia di post!
Già migliaia di anni fa i Sumeri erano a conoscenza della sfericità della Terra.
Poi siamo sempre allo stesso punto, sostenete che la Terra sia piatta, bene, peccato che non c'è una che sia una minima prova scientifica, solo stupidi video su YouTube che rimbalzano da canale a canale senza dimostrare assolutamente nulla.
A volte succede che possa mancare l'acqua in casa, ma poi ritorna, se ha pagato la bolletta.Ghilgamesh ha scritto: gli interessa la presenza di acqua su Marte.
Non in passato, gli interessa ora.
Ci vuole pazienza.
Giuro, mi sono commosso tanto.horselover ha scritto: mi sembra più verosimile la terra cava perchè al centro della terra non dovrebbe esserci gravità e la forza centrifuga dovuta alla rotazione terrestre dovrebbe spingere il magma verso l'esterno
Fotti il sistema: studia!
xpi ha scritto: INDOVINELLO DI FERRAGOSTO
hostare immagini
X punto posto sulla Terra di un osservatore.
Dal punto A al punto B distanza percorsa dalla Terra in 24h (non in scala).
Perchè dopo sei mesi l'osservatore ha l'orologio che segna mezzogiorno ed invece è mezzanotte?
Rispondo anche se l'indovinello è stato indirettamente risolto.
Non può accadere la situazione indicata nel disegno che dopo sei mesi l'orologio segna mezzogiorno invece è mezzanotte perchè la terra in 24 ore gira di 361° circa.Solo in questo modo la baracca Copernicana sta in piedi.
A questo punto però uno si chiede ma la Luna come si comporta?Già il fatto che la terra giri di 361° suona un po' strano non comporta conseguenze per la Luna?
La Luna gira attorno alla Terra in circa 28 giorni,questo significa che da Luna nuova a Luna nuova deve girare attorno alla Terra di 360°+28°(circa) non suona un po' strano anche questo?Ci sono conseguenze per le fasi lunari?
Pensa che sul vecchio sito ce n'è un'altra molto più lunga...rygel ha scritto: Io davvero non capisco come una discussione come questa dal titolo "Terra piatta" possa avere quasi 20 pagine, di nulla tra l'altro, il nulla da parte di chi sostiene questa teoria idiota.
FranZη
xpi ha scritto: La Luna gira attorno alla Terra in circa 28 giorni,questo significa che da Luna nuova a Luna nuova deve girare attorno alla Terra di 360°+28°(circa) non suona un po' strano anche questo?Ci sono conseguenze per le fasi lunari?
Quello che suona strano è che dopo aver ricevuto la dritta che esiste un giorno solare e un giorno siderale non ti sei premurato di controllare se qualcosa di analogo vale per l'orbita lunare. E infatti esiste un periodo orbitale e un periodo sinodico a seconda che si consideri il moto rispetto alle stelle fisse o rispetto al sistema sole-terra.
FranZη
rygel ha scritto: Io davvero non capisco come una discussione come questa dal titolo "Terra piatta" possa avere quasi 20 pagine, di nulla tra l'altro, il nulla da parte di chi sostiene questa teoria idiota.
Già migliaia di anni fa i Sumeri erano a conoscenza della sfericità della Terra.
Poi siamo sempre allo stesso punto, sostenete che la Terra sia piatta, bene, peccato che non c'è una che sia una minima prova scientifica, solo stupidi video su YouTube che rimbalzano da canale a canale senza dimostrare assolutamente nulla.
Se pensi di perdere tempo puoi sempre interessarti ad altre cose tanto per te il sistema eliocentrico è quello reale e lasciare i TP ai loro deliri.
Sono tutti contrari ma sono tutti a seguire la Terra piatta basta vedere YouTube.
Gira o non gira la Terra?
Ho messo il cursore su un minuto a caso, giusto per sentire la frase "è impossibile evitare distorsioni iniziali nel pendolo".xpi ha scritto: Gira o non gira la Terra?
Vorrei sapere quale "distorsione" iniziale può causare una rotazione nel piano di oscillazione del pendolo. Per di più una rotazione costante. Provateci a casa, vediamo se vi riesce (sia chiaro che si intende una rotazione del piano di oscillazione, cosa ben diversa da un moto circolare o ellittico del pendolo).
Propongo che da questo 3d vengano aboliti i link a youtube, magari così può arrivare una risposta che sia una.
PS Ma a proposito del periodo orbitale e sinodico della luna, nessun commento?
FranZη
- Ghilgamesh
- Utente bloccato
xpi ha scritto:
Sono tutti contrari ma sono tutti a seguire la Terra piatta basta vedere YouTube.
Forse perchè è pieno di troll che li postano in giro ...
Edit: Ecco, adesso, per colpa TUA, FranZeta ha aumentato le visualizzazioni di uno, per un altro video (a naso) di merda!
Chissà perchè sti video hanno tutte ste visualizzazioni! ^__^
- CharlieMike
- Utente
- Ringraziamenti ricevuti 442
Al post n. 5737 avevo fatto due domande ai Terrapiattisti a cui non ho avuto ancora risposta. Siccome sono curioso, ve le ripropongo:
1) Supponendo di potermi muovere liberamente in linea retta in una qualunque direzione, se la Terra è piatta prima o poi dovrei raggiungere il bordo. Cosa succede allora? Trovo un cielo finto come in The Truman Show o una forza invisibile mi costringe a girare in tondo?
2) In tutte le immagini che ho visto la Terra viene sempre rappresentata così:
www.nasa.gov/centers/goddard/images/cont..._globe_east_2048.jpg
Dove sono gli altri continenti (nel caso dell'immagine postata sopra, gli Stati Uniti), e soprattutto dov'è la barriera di ghiaccio al bordo del Polo Sud?
Aggiungo:
3) Ogni volta che si guarda in cielo, la Luna "appare" sempre come un disco circolare, o una parte di esso e mai un ellisse. Significa forse che la Luna presenta sempre la sua completa geometria discoidale verso la Terra e che non possiede una qualsivoglia rotazione? O è sferica a dispetto della Terra?
4) Se la Terra è piatta come affermate, e che tutte le terre e gli oceani vi stanno sopra, cosa c'è sotto?
Attendo fiducioso...
Saluti
In una ipotetica terra piatta gli oceani dovrebbero essere "contenuti" come in una piscina altrimenti l'acqua dove andrebbe a finire?
Quanto è spessa la terra piatta (la fossa delle marianne è profonda 11 km)?
Perché solo all'estremo nord e all'estremo sud ci sono temperature polari (o esiste un polo est e un polo ovest)?
La terra piatta orbita intorno al sole o tutto l'universo gira intorno alla terra piatta?
Ma se fosse cosi', come si formano le maree? (a Daytona Beach l'ho vista con i miei occhi e se non mi affrettavo a togliere la cherokee a noleggio da quello che sembrava un normale parcheggio sulla spiaggia, l'avrei vista galleggiare...)
www.sapere.it/sapere/strumenti/studiafac...ficano-le-maree.html
La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
- LoneWolf58
- Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Di quelle che ho visto fino ad ora nessuna mi appare coerente...
Qui, ad esempio, l'Australia sembra essere più del doppio degli usa
Mentre:
Australia = 7.617.930 km²
USA = 9.857.000 km²
Come la giustificano i TP questa incoerenza?
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
charliemike ha scritto: Salve di nuovo a tutti, specialmente ai Terrapiattisti.
Al post n. 5737 avevo fatto due domande ai Terrapiattisti a cui non ho avuto ancora risposta. Siccome sono curioso, ve le ripropongo:
1) Supponendo di potermi muovere liberamente in linea retta in una qualunque direzione, se la Terra è piatta prima o poi dovrei raggiungere il bordo. Cosa succede allora? Trovo un cielo finto come in The Truman Show o una forza invisibile mi costringe a girare in tondo?
Grossomodo è così. Oltre il limite esterno della circonferenza terrestre ci sarebbe il firmamento, ossia una enorme cupola che, come una campana di vetro, copre la terra.
charliemike ha scritto: 2) In tutte le immagini che ho visto la Terra viene sempre rappresentata così:
Dove sono gli altri continenti (nel caso dell'immagine postata sopra, gli Stati Uniti), e soprattutto dov'è la barriera di ghiaccio al bordo del Polo Sud?
Le immagini della Nasa sono tutte false.
charliemike ha scritto: 3) Ogni volta che si guarda in cielo, la Luna "appare" sempre come un disco circolare, o una parte di esso e mai un ellisse. Significa forse che la Luna presenta sempre la sua completa geometria discoidale verso la Terra e che non possiede una qualsivoglia rotazione? O è sferica a dispetto della Terra?
La Luna è sferica e parzialmente trasparente.
charliemike ha scritto: 4) Se la Terra è piatta come affermate, e che tutte le terre e gli oceani vi stanno sopra, cosa c'è sotto?
Questo non si sa con certezza, ma dalle perforazioni effettuate (sino a 12 km in profondità) la temperatura non aumenta e si trova molta acqua.
- CharlieMike
- Utente
Per i Terrapiattisti: le domande attendono ancora una vostra risposta.
Ciao
charliemike ha scritto: Salve di nuovo a tutti, specialmente ai Terrapiattisti.
Premesso che sono fermo alla terra sferica fissa e la terra piatta sarebbe troppo bella cerco di risponderti tenendo presente che la TP è una teoria in fase beta.
Succede che se oltrepassi i 60° sud senza permessi ti rimandano indietro.Per ora ci sono solo stazioni di studio di alcune nazioni che hanno firmato un trattato sull'Antartide. Sul web girano storie sui primi esploratori anche fantastiche di terre oltre il polo sud ma non sono confermate e se qualcuna dovesse essere vera è tenuta segreta.
La mia oppinione un po' fantasiosa è che se tu cammini fino al circolo sud una volta toccato ti ritrovi a camminare verso nord dall'altra parte del piatto sul meridiano opposto.Potrebbe darsi ma qui siamo nel campo della fantasia che altre terre piatte abbiano un punto di tangenza con la nostra quindi al circolo sud c'è un punto o ci sono dei punti detti porte che ci permettono di entrare in questi mondi.Fantasia eh! .
charliemike ha scritto: 2) In tutte le immagini che ho visto la Terra viene sempre rappresentata così:
Non ho capito la domanda perchè quello è un disegno NASA della terra sferica non è la terra piatta.
Anche qui sei poco chiaro nel sistema eliocentrico la Luna è una sfera che gira intorno alla Terra per 387° circa da Luna nuova a luna nuova e gira su se stessa con lo stesso tempo.Nella terra piatta ci sono varie ipotesi essendo una teoria in fase beta .Una ipotesi dice che la Luna è una sfera di materia non determinata auto illuminante e che produce da se le fasi lunari.charliemike ha scritto:
Aggiungo:
3) Ogni volta che si guarda in cielo, la Luna "appare" sempre come un disco circolare, o una parte di esso e mai un ellisse. Significa forse che la Luna presenta sempre la sua completa geometria discoidale verso la Terra e che non possiede una qualsivoglia rotazione? O è sferica a dispetto della Terra?
4) Se la Terra è piatta come affermate, e che tutte le terre e gli oceani vi stanno sopra, cosa c'è sotto?
Attendo fiducioso...
Saluti
Cosa c'è sotto? Ah! saperlo! nessuno sa nulla ci sono solo ipotesi di natura religiosa.
xpi ha scritto: La mia oppinione un po' fantasiosa è che se tu cammini fino al circolo sud una volta toccato ti ritrovi a camminare verso nord dall'altra parte del piatto sul meridiano opposto.
Questo è interessante perché esistono solo due superfici con questa proprietà: la sfera e il piano proiettivo. Il piano proiettivo però ha una faccia sola, camminando verso sud, raggiunto il bordo spunti nel punto antipodale in direzione nord (in questi modelli nord significa verso il centro del disco e sud verso il bordo), solo che stai camminando sull'altra faccia del disco, a testa in giù.
Dunque resta solo la sfera, infatti nel famoso modello di terrapiatta, quello postato anche qualche commento sopra, nella sua interpretazione corretta di proiezione della superficie terrestre, funziona proprio così.
FranZη
Secondo me prima di sparare a cazzo di cane ti converrebbe dedicare un po' di tempo a studiare la teoria della Terra piatta nei siti che se ne occupano ufficialmente, altrimenti continui a fare brutta figura tu e sputtani una delle teoria più straordinarie mai inventata da mente umana.xpi ha scritto: Succede che se oltrepassi i 60° sud senza permessi ti rimandano indietro.
La Terra piatta come teoria, per quanto non reale, ha comunque delle basi, fantasiose ma comunque ben costruite, che tu che ignori.
Qualsiasi persona che leggesse quello che hai scritto, anche fosse imbecille, si chiederebbe in che modo avviene questo controllo, c'è una specie di ufficio? Ci sono dei militari? Un passaggio con le sbarre?
E poi, qualsiasi forma abbia la Terra, piatta, sferica, a forma di peperone, la sua circonferenza mi risulta che sia di circa 40.000 chilometri, prima di parlare di controlli ti sei almeno chiesto quante persone dovrebbero essere impegnate a evitare che qualcuno riesca a oltrepassare il bordo esterno per curiosare?
Ecco, appunto, ti fossi aggiornato ne sapresti un po' di più :wink:xpi ha scritto: la TP è una teoria in fase beta.
Fotti il sistema: studia!
ksxmorgan ha scritto:
Secondo me prima di sparare a cazzo di cane ti converrebbe dedicare un po' di tempo a studiare la teoria della Terra piatta nei siti che se ne occupano ufficialmente, altrimenti continui a fare brutta figura tu e sputtani una delle teoria più straordinarie mai inventata da mente umana.xpi ha scritto: Succede che se oltrepassi i 60° sud senza permessi ti rimandano indietro.
La Terra piatta come teoria, per quanto non reale, ha comunque delle basi, fantasiose ma comunque ben costruite, che tu che ignori.
Qualsiasi persona che leggesse quello che hai scritto, anche fosse imbecille, si chiederebbe in che modo avviene questo controllo, c'è una specie di ufficio? Ci sono dei militari? Un passaggio con le sbarre?
E poi, qualsiasi forma abbia la Terra, piatta, sferica, a forma di peperone, la sua circonferenza mi risulta che sia di circa 40.000 chilometri, prima di parlare di controlli ti sei almeno chiesto quante persone dovrebbero essere impegnate a evitare che qualcuno riesca a oltrepassare il bordo esterno per curiosare?
Ecco, appunto, ti fossi aggiornato ne sapresti un po' di più :wink:xpi ha scritto: la TP è una teoria in fase beta.
Embhe!Cos'è questo sfogo?
Rispondi tu allora alle domande varie che vengono proposte visto che ti tieni aggiornato del resto penso che sia più razionale il modello ticonico , sono solo un estimatore della terra piatta più per simpatia che per ragione.
Se ti sei offeso perchè ho detto che non si può oltrepassare i 60° sud è una regola del trattato se poi qualcuno ci va lo stesso può anche farla franca se poi riesce ad arrivare vivo al bordo cosa impossibile , vede cosa c'è.
- Ghilgamesh
- Utente bloccato
xpi ha scritto: Se ti sei offeso perchè ho detto che non si può oltrepassare i 60° sud è una regola del trattato se poi qualcuno ci va lo stesso può anche farla franca se poi riesce ad arrivare vivo al bordo cosa impossibile , vede cosa c'è.
Posto che ha chiesto PIU' VOLTE che vuole risposte dai terrapiazzisti e tu hai detto più volte di non esserlo ... la foga con cui rispondi e soprattutto questa frase secondo cui sarebbe "impossibile" superare il 60° grado, fa pensare che lo sei ma che ti vergogni ad ammetterlo ...
p.s. E' pieno di gente che l'ha fatto uno in teoria è l'esploratore di cui hai parlato tu, ma che so, ci sono queste isole: it.wikipedia.org/wiki/Isole_Shetland_Meridionali
Talmente "impossibili" da raggiungere, che ci vanno anche i viaggi Tucano! www.tucanoviaggi.com/index.php?option=co...em_id=792&Itemid=193
Se tu non lasci mai il divano di casa, non è detto che la cosa valga per tutti! ^__^
- CharlieMike
- Utente
Quindi, poichè la Terra è sempre stata "considerata" piatta fin dai tempi biblici (a parte poche popolazioni) e che solo da alcuni secoli (non vorrei sbagliare ma uno dei primi fu Cristoforo Colombo) si è cominciato a pensare alla Terra sferica, il tuo ragionamento XPI implica che ci sono stati guardiani al 60° Sud fin da allora e che si tramandano la guardia al Confine per generazioni.Succede che se oltrepassi i 60° sud senza permessi ti rimandano indietro.Per ora ci sono solo stazioni di studio di alcune nazioni che hanno firmato un trattato sull'Antartide.
C'erano già allora le Nazioni?
Il che porterebbe a camminare sullo spessore del bordo. Come lavorerebbe la gravità a questo punto?La mia oppinione un po' fantasiosa è che se tu cammini fino al circolo sud una volta toccato ti ritrovi a camminare verso nord dall'altra parte del piatto sul meridiano opposto
Concordo decisamente, anzi aggiungerei fantascienza.Potrebbe darsi ma qui siamo nel campo della fantasia che altre terre piatte abbiano un punto di tangenza con la nostra quindi al circolo sud c'è un punto o ci sono dei punti detti porte che ci permettono di entrare in questi mondi.Fantasia eh! .
Ah, beh. Se è un disegno allora....Non ho capito la domanda perchè quello è un disegno NASA della terra sferica non è la terra piatta.
E come mai la Terra invece è piatta?la Luna è una sfera che gira intorno alla Terra
Perdonami se utilizzo le tue parole:la Luna è una sfera di materia non determinata auto illuminante e che produce da se le fasi lunari.
Potrebbe darsi ma qui siamo nel campo della fantasia
Posso azzardare un ipotesi? Le radici degli alberi.Cosa c'è sotto? Ah! saperlo! nessuno sa nulla ci sono solo ipotesi di natura religiosa.
Ciao
- LoneWolf58
- Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Il matematico, geografo ed astronomo Eratostene (III secolo a.C.), era direttore della grande biblioteca di Alessandria d'Egitto quando formulò il metodo per calcolare le dimensioni della Terra nel 240 a.C. - 230 a.C.charliemike ha scritto: @XPI
(..)
Quindi, poichè la Terra è sempre stata "considerata" piatta fin dai tempi biblici (a parte poche popolazioni) e che solo da alcuni secoli (non vorrei sbagliare ma uno dei primi fu Cristoforo Colombo) si è cominciato a pensare alla Terra sferica, il tuo ragionamento XPI implica che ci sono stati guardiani al 60° Sud fin da allora e che si tramandano la guardia al Confine per generazioni.
(...)
Dai suoi studi, era venuto a conoscenza del fatto che a Syene (l'attuale Assuan), a mezzogiorno del solstizio d'estate, il Sole si trovava proprio sullo zenit, tanto che il fondo di un pozzo profondo ne veniva illuminato, perciò un bastone piantato verticalmente in un terreno perfettamente pianeggiante non avrebbe proiettato alcuna ombra in terra.
Invece ad Alessandria questo non succedeva mai, gli obelischi proiettavano comunque la loro ombra sul terreno.
Ciò era già una dimostrazione pratica della rotondità della Terra (come ampiamente dimostrato da Aristotele). L'idea che la Terra dovesse avere una forma sferica era comunque già accettata. Questa convinzione scaturiva dall'osservazione delle eclissi di Luna durante le quali la forma dell'ombra terrestre appariva sempre come un arco di circonferenza.
Eratostene perciò, per procedere con i suoi calcoli, ipotizzò la Terra perfettamente sferica ed il Sole sufficientemente distante da considerare paralleli i raggi che la investono. Inoltre assunse che Alessandria e Syene si trovassero sullo stesso meridiano.
Durante il solstizio d'estate calcolò l'angolo di elevazione del Sole ad Alessandria, misurando l'ombra proiettata proprio da un bastone piantato in terra, ricavando approssimativamente un valore di 1/50 di circonferenza (cioè 7° 12').
La distanza tra le due città, basata sui trasferimenti delle carovane, era stimata in 5.000 stadia (circa 800 km, tuttavia il valore preciso dello stadium, usato a quell'epoca ad Alessandria, non è attualmente conosciuto).
Perciò la circonferenza della Terra doveva essere di 50 * 5.000 = 250.000 stadia (circa 40.000 km, valore straordinariamente vicino a quello ottenuto con metodi moderni: 40.075 km).
Una volta stabilito un valore per essa, il raggio terrestre si ricavava dalla nota relazione che lega la circonferenza ed il suo raggio.
e nel 2016 d.c. siamo ancora qui a discutere sulla sfericità della terra... :popcorn:
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Ghilgamesh ha scritto:
xpi ha scritto: Se ti sei offeso perchè ho detto che non si può oltrepassare i 60° sud è una regola del trattato se poi qualcuno ci va lo stesso può anche farla franca se poi riesce ad arrivare vivo al bordo cosa impossibile , vede cosa c'è.
Posto che ha chiesto PIU' VOLTE che vuole risposte dai terrapiazzisti e tu hai detto più volte di non esserlo ... la foga con cui rispondi e soprattutto questa frase secondo cui sarebbe "impossibile" superare il 60° grado, fa pensare che lo sei ma che ti vergogni ad ammetterlo ...
Mai detto che è impossibile semmai che è impossibile arrivare al polo sud vivi se si va in segreto senza permessi ma non perchè ti sparano semplicemente fa un pochino freddo.
E perchè dovrei vergognarmi dico solo che mi piacerebbe che la terra fosse piatta ma per ora non ho trovato la prova definitiva.
Ghilgamesh ha scritto:
xpi ha scritto:
p.s. E' pieno di gente che l'ha fatto uno in teoria è l'esploratore di cui hai parlato tu, ma che so, ci sono queste isole: it.wikipedia.org/wiki/Isole_Shetland_Meridionali
Talmente "impossibili" da raggiungere, che ci vanno anche i viaggi Tucano! www.tucanoviaggi.com/index.php?option=co...em_id=792&Itemid=193
Se tu non lasci mai il divano di casa, non è detto che la cosa valga per tutti! ^__^
E' semplice significa che la Tucano ha i permessi dal suo governo che fa parte del trattato ad operare in quel territorio limitrofo ad Antartide,sicuramente sarà anche responsabile della sicurezza dei viaggiatori.
OOHH!Ma che ce l'avete tutti con me oggi?