- Ringraziamenti ricevuti 43
11 settembre 2001
in che senso non hanno trovato prove di temperature alte?
voglio dire, un qualunque incendio, di una certa proporzione, sviluppa sicuramente temperature assai superiori di 250°
dico questo perchè ho visto più volte con i miei occhi cosa succede in un normale appartamento in condominio dopo un evento del genere.
I pompieri sono spesso costretti a demolire per sicurezza il pavimento del piano di sopra perchè il calore riesce a piegare i ferri delle travi che sostengono le marmitte!
In base a cosa si può dire che quell'incendio sia stato diverso dagli altri?
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Data la tua richiesta molto estesa, ti invito a leggere xoomer.virgilio.it/911_subito/faq.html
di ogni specifico argomento che vuoi approfondire ci sono spiegazioni, versioni ufficiali, link, rimandi e/o piu' o meno tutto quello che riguarda lì 11 settembre
Nello specifico, ti do la pagina diretta per il WTC7 xoomer.virgilio.it/911_subito/faq_wtc7.html
- Parsifal79
-
- Utente bloccato
-
- Ringraziamenti ricevuti 5
alerivoli ha scritto: dico questo perchè ho visto più volte con i miei occhi cosa succede in un normale appartamento in condominio dopo un evento del genere.
In base a cosa si può dire che quell'incendio sia stato diverso dagli altri?
dubito che tutti o buona parte degli "appartamenti" delle torri gemelle avessero sviluppato il grado di incendio a cui ti riferisci, altrimenti avremmo visto una cosa del genere:
sarebbe + corretto parlare di temperatura media dell'intero edificio
Repubblica complottista...
In queste due foto è possibile vedere qualcosa di incredibile: la donna in piedi nella Torre sud del World Trade Center l'11 settembre 2001 è rimasta incolume nonostante fosse allo stesso piano, il 97°, dove si è abbattuto l'aereo e sia sopravvissuta alle altissime temperature dell'incendio sviluppatosi dopo l'impatto.
fonte: www.repubblica.it/esteri/2014/10/29/foto...immagine-99282776/#7
La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU
Sono state analizzate le colonne, che hanno evidenziato una quasi costante temperatura di 250*
Ed e' curioso, perche' malgrado un valore cosi' basso riscontrato quasi ovunque tranne poche eccezioni, ci sono prove di acciaio e cemento fuso [img size=480X600] xoomer.virgilio.it/911_subito/meteorite.jpg [/img]
Addirittura a mesi dall'evento c'erano ancora elementi in fusione
Se vuoi, ecco le faq sull'argomento xoomer.virgilio.it/911_subito/faq_torri.html#3
Non ho detto che "non hanno trovato prove di temperature alte", ho detto che non hanno trovato prove di temperature sufficientemente alte da permettere all'acciaio strutturale delle Torri Gemelle di fondere/ammorbidirsi/cedere. Che è diverso.
(Che tu fossi solamente un buffone mi era chiaro fin dall'inizio. Ma ho lasciato che fossero i fatti a dimostrarlo).
Sei stato espulso, come tu stesso avevi richiesto.
Vai a far perdere tempo a qualcun altro.
Se qualcuno vuole proseguire sugli argomenti già discussi, potete aprire un altro thread in questa sezione.
- davidecroce65
-
Autore della discussione
- Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 6
Redazione ha scritto: Il thread è riaperto. Ho avuto un chiarimento con Davide Croce, che è stato riammesso al sito. Ha visto "La nuova Pearl Harbor" per intero, e voleva rientrare per continuare la discussione.
Grazie Massimo non mancherò di riprendere li dove ho lasciato. Voglio però fare le cose con calma perchè l'argomento merita tanta riflessione e attenzione
Salute a tutti
Davide
- davidecroce65
-
Autore della discussione
- Utente
-
Redazione ha scritto: Fai con calma.
Eccomi qua. Innanzitutto ci tengo a dire che sono contento di essere di nuovo qua. Dopo aver guardato il film di Massimo " La nuova Pearl Harbor " e il dibattito in streaming con Attivissimo mi sono schiarito un po' le idee. NIENTE è' archiviato. Non si potrebbe con così troppe questioni aperte. Personalmente rimango convinto che come in tante altre questioni NULLA cambierà' data la reticenza e la mancanza assoluta di credibilità' delle istituzioni che sprecano danaro pubblico senza quasi MAI risolvere veramente i dubbi delle persone che come me ancora hanno su una vicenda come quella dell'11 settembre.
Cominciamo: allora per prima cosa credo di poter affermare senza paura di dover essere smentito che LA VERITÀ UFFICIALE ( o come dice qualcuno , " comunemente accettata " ) e' falsa. Su questo non ci possono essere dubbi. E lo dico non solo perché ritengo i vari passaggi affrontati nel film ( che sostanzialmente non fanno altro che ribadire e approfondire quanto già' espresso su Inganno globale ) molto interessanti ed equilibrati ma perché davvero a certe questioni non ci sono risposte ne ufficiali né tanto meno dai debunkers!! Le mie perplessità sono altrove . Ritengo che bisognerebbe fare un passo in più e cioè mi spiego meglio. Massimo fa l'esempio della moglie ( più volte ) a letto con un altro uomo. L'esempio sta a significare che il fatto è' provato anche se non so chi sia l'altro uomo. Io dico che non basta affermare che "LUI NON È' COLPEVOLE" ma bisogna trovare chi e'il colpevole e scoprire i moventi . Ora di elementi e di considerazioni su questo ce ne sono abbastanza ma la domanda è': bastano per incriminare queste persone ? Si sa Che in politica chi sbaglia compiacendo i poteri forti invece di restare punito avanza di carriera. Succede dappertutto non ci si può scandalizzare.per questo. Bisognerebbe far conoscere a tutti come veramente sono andate le cose ma nessuno,lo fa. E attenzione ciò che dico è' che è' non è' sbagliato affermare che la verità ufficiale e' falsa, e' che bisognerebbe capire cosa realmente e' successo e faccio degli esempi
1) Se le telefonate ( almeno 5 ) non possono essere state fatte dall'aereo a quella altitudine e velocità ( e' ben spiegato nel film ) da dove sono state fatte allora ? E dove sono quelle persone ? I tracciati radar degli aerei scomparsi dove sono finiti ?
2) SE sono state piazzate delle cariche esplosive all'interno delle torri ( sostenendo che le torri non possono essere crollate su se stesse in barba alla più elementare legge sulla fisica ) possibile che nessuno tra quelli che ha piazzato queste cariche non abbia un minimo senso di colpa per le migliaia di persone morte all'interno delle torri ? Non ci sono i calcoli nella versione ufficiale di come sia stato possibile un crollo di quel tipo senza pensare che sia stata demolizione controllata. Ci sono nella versione " complottista " ( brutto termine ) che di fatto smonta la versione ufficiale non solo in questo ma in tutte le questioni aperte.
3) Possibile che non ci sia un filmato ufficiale di quello che è' avvenuto al Pentagono , uno dei luoghi più protetti e sicuri del pianeta ? È' una VERGOGNA!
Ci sarebbero tante altre questioni appunto ne cito qualcuna ( WTC7, il volo Ua 93 e la buca , lo squarcio al Pentagono con un volo radente impossibile da realizzare ) impossibile trattarle tutte qui e adesso.
Faccio un appello a tutti gli amici del sito e a Massimo
Mi rendo disponibile ad organizzare delle conferenze in tutta Italia per far conoscere alle persone la nostra verità sull' 11 settembre. Conosco tanta gente importante ed influente che mi aiuterà. Datemi il vostro appoggio il mondo può cambiare solo se noi vogliamo che cambi e la gente deve sapere. La faccenda non è' archiviata e fuori moda. Non con tutti quei morti e non perché è' accaduto fuori dal nostro paese.
grazie a tutti dell'attenzione spero di non essere cacciato un altra volta ma non credo con Massimo mi sono chiarito privatamente . LUI sa
- TheNecrons
-
- Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 10
Tutto quello che posiamo esporre ad enti ufficiali in un dibattito pubblico, e cioè tutto quello che possiamo ARGOMENTARE con prove certe e solide, è che la versione ufficiale dell'11 settembre è falsa. E questo nessuno riesce a smontare.
Ma non è che l'aspetto di "ricostruire i fatti" non sia importante, o che sia tenuto di poco conto, semplicemente attualmente non ci sono prove certe, ma casomai indizi su ciò che possa essere successo, e questo rende ogni ricostruzione vulnerabile e FONTE DI DENIGRAZIONE.
EDIT: Per esempio, nei mesi precedenti l'attentato è stato compiuto un intenso lavoro di rinnovamento delle trombe degli ascensori, che sappiamo portano ai piloni centrali. Questo, insieme a svariati altri, è un indizio su come li possano aver minati, ma non è una prova. Ma io non ho pianificato gli attentati, mi basta DIMOSTRARE che i crolli erano demolizioni controllata e lì il mio lavoro si ferma. Mi basta dimostrare che mia moglie mi ha mentito, non devo sapere io la verità.
citazione Decalagon
"non hanno trovato prove di temperature sufficientemente alte da permettere all'acciaio strutturale delle Torri Gemelle di fondere/ammorbidirsi/cedere."
ho provato a cercare nel sito vecchio, ho trovato un forum in merito ma mi è sembrato troppo dispersivo..
mi chiedo come sia stato possibile, dato l'incendio che c'è stato sotto gli occhi di tutti, dato che in un incendio di quel tipo si sviluppano "sempre" temperature sufficienti a mettere in crisi una struttura di acciaio, "non trovare" prove di temperature sufficientemente alte.
[Bisognerebbe far conoscere a tutti come veramente sono andate le cose ma nessuno,lo fa. E attenzione ciò che dico è' che è' non è' sbagliato affermare che la verità ufficiale e' falsa, e' che bisognerebbe capire cosa realmente e' successo
Davide, la tua e' una domanda imbarazzante per la sua ingenuita'
Come gia' ti hanno fatto notare, noi possiamo solo evidenziare quelle parti del racconto (perche' di questo si tratta, una favola dove il lupo cattivo agisce dalla magica grotta afgana) in evidente contrasto con il buon senso, la logica o le stesse leggi fisiche
In questi anni e' stata evidenziata, oltretutto, una messe di indizi che davano corpo ad una versione alternativa e nel contempo ne smentivano un'altra sullo stesso argomento, prova, a mio parere ovviamente, di una palese regia tesa ad ...intorbidare le acque
Ti faccio un esempio, Shanksville
Nella buca non appariva certo il relitto di un aereo (perlomeno non di un Boeing), quindi dov'e finito, ti chiedi e ci chiediamo tutti??
Abbiamo trovato testimonianze che parlano di un jet militare di cui non si hanno notizie nei rapporti ufficiali, di "sfarfallii" nelle luci della zona che corrispondono agli effetti che si ottengono quando vengono usati i segnali per oscurare i radar, piccoli detriti in due distinti siti a diversi km dal luogo del presunto schianto.....
Sono indizi che portano a pensare ad un abbattimento in volo, magari nascosto dalla buca di Shanksville perche' non si puo' dire "Abbiamo ucciso volontariamente 50 americani"
Ma se fosse davvero cosi', tralasciando il tempo che sarebbe necessario per allestire "al momento" uno scenario come quello che e' andato in onda, dov'e' caduto davvero UA93?
La buca avrebbe inghiottito la carlinga, le valigie, i corpi stessi, ma un motore, ben piu' pesante e denso, e' stato trovato a centinaia di mt di distanza
E' precipitato davvero un Boeing o era il volo atterrato proprio in quei momenti a Cleveland? xoomer.virgilio.it/911_subito/faq_ua93.html#6
Sappiamo per certo che c'era in volo un aereo nella zona, un jet bianco per cui sono state fabbricate prove false pur di negarne la presenza (vedi paragrafo Popular mechanics nelle faq) e cosi' via
Mille domande ed indizi a cui solo l'autore puo' fornire una risposta certa
Tutte le prove fisiche che possiamo esaminare noi ci vengono fornite proprio da chi sospettiamo essere il protagonista dell'inganno, come puoi mai pensare di ricostruire l'effettivo svolgersi degli eventi?
Buon mal di testa, ci siano passati tutti
mi chiedo come sia stato possibile, dato l'incendio che c'è stato sotto gli occhi di tutti, dato che in un incendio di quel tipo si sviluppano "sempre" temperature sufficienti a mettere in crisi una struttura di acciaio, "non trovare" prove di temperature sufficientemente alte.
Un tuffo nel passato:ok:
Se sostituisci "sempre" con "mai prima delle tre volte dell'11 settembre" hai una situazione aderente alla realta' accertata, dato che nessun grattacielo con struttura in acciaio ha mai subito danni a causa di incendi che abbiano portato al suo crollo
Per cio' che riguarda le temperature, 250* e' il valore medio rilevato sulla quasi totalita' dei resti esaminati dal Nist, organo ufficiale incaricato delle indagini ( Rapporto NCSTAR 1-3, sezione 6.6.1, p. 94)
Suppongo sia il risultato di avere un incendio con cosi' tante vie di fuga per il calore
Se vuoi trovare qualunque argomento trattato nel dettaglio, xoomer.virgilio.it/911_subito/faq_torri.html#5
- davidecroce65
-
Autore della discussione
- Utente
-
Si, me ne sto rendendo conto . Bisognerebbe passare ore, giorni e forse anni per avere le idee un po' più chiare. È' per questo che ringrazio chi lo ha fatto è fatto bene . Spero che si possa far conoscere a più gente possibile perché credimi , ti parlo del posto dove abito, 8 su 10 crede ancora alla versione ufficiale.ahmbar ha scritto: DavideCroce@
[Bisognerebbe far conoscere a tutti come veramente sono andate le cose ma nessuno,lo fa. E attenzione ciò che dico è' che è' non è' sbagliato affermare che la verità ufficiale e' falsa, e' che bisognerebbe capire cosa realmente e' successo
Davide, la tua e' una domanda imbarazzante per la sua ingenuita'
La mia " ingenuita' " deriva dal fatto che sono convinto che " la' fuori " qualcosa di buono ci sia ancora.......
Come gia' ti hanno fatto notare, noi possiamo solo evidenziare quelle parti del racconto (perche' di questo si tratta, una favola dove il lupo cattivo agisce dalla magica grotta afgana) in evidente contrasto con il buon senso, la logica o le stesse leggi fisiche
In questi anni e' stata evidenziata, oltretutto, una messe di indizi che davano corpo ad una versione alternativa e nel contempo ne smentivano un'altra sullo stesso argomento, prova, a mio parere ovviamente, di una palese regia tesa ad ...intorbidare le acque
Ti faccio un esempio, Shanksville
Nella buca non appariva certo il relitto di un aereo (perlomeno non di un Boeing), quindi dov'e finito, ti chiedi e ci chiediamo tutti??
Abbiamo trovato testimonianze che parlano di un jet militare di cui non si hanno notizie nei rapporti ufficiali, di "sfarfallii" nelle luci della zona che corrispondono agli effetti che si ottengono quando vengono usati i segnali per oscurare i radar, piccoli detriti in due distinti siti a diversi km dal luogo del presunto schianto.....
Sono indizi che portano a pensare ad un abbattimento in volo, magari nascosto dalla buca di Shanksville perche' non si puo' dire "Abbiamo ucciso volontariamente 50 americani"
Ma se fosse davvero cosi', tralasciando il tempo che sarebbe necessario per allestire "al momento" uno scenario come quello che e' andato in onda, dov'e' caduto davvero UA93?
La buca avrebbe inghiottito la carlinga, le valigie, i corpi stessi, ma un motore, ben piu' pesante e denso, e' stato trovato a centinaia di mt di distanza
E' precipitato davvero un Boeing o era il volo atterrato proprio in quei momenti a Cleveland? xoomer.virgilio.it/911_subito/faq_ua93.html#6
Sappiamo per certo che c'era in volo un aereo nella zona, un jet bianco per cui sono state fabbricate prove false pur di negarne la presenza (vedi paragrafo Popular mechanics nelle faq) e cosi' via
Mille domande ed indizi a cui solo l'autore puo' fornire una risposta certa
Tutte le prove fisiche che possiamo esaminare noi ci vengono fornite proprio da chi sospettiamo essere il protagonista dell'inganno, come puoi mai pensare di ricostruire l'effettivo svolgersi degli eventi?
Buon mal di testa, ci siano passati tutti
Davvero un rompicapo. Ogni argomento merita ore di riflessione. Come si fa ?
citazione ahmbar:
"Per cio' che riguarda le temperature, 250* e' il valore medio rilevato sulla quasi totalita' dei resti esaminati dal Nist, organo ufficiale incaricato delle indagini ( Rapporto NCSTAR 1-3, sezione 6.6.1, p. 94)
Suppongo sia il risultato di avere un incendio con cosi' tante vie di fuga per il calore"
si ma, scusa tu ti basi su quello che c'è scritto in quella pagina per dire che il Nist "certifica" il non superamento dei 250°?
E' il Nist stesso a dire che le parti in acciaio analizzate costituiscono una molto minima parte dell'acciaio interessato dagli incendi!
Mica lo hanno analizzato tutto! Ma poi per quale motivo avrebbero dovuto? Penso che sia chiaro a tutti quali siano le temperature che si svilupano in un incendio normale.
il discorso delle vie di fuga del calore non ha senso, un incendio che si sviluppa all'aperto, anzi, ha tutto l'ossigeno necessario, mica per questo scalda meno!
Battuta strepitosa. Hai trovato la sintesi del problema.Buon mal di testa, ci siano passati tutti
ALERIVOLI: Bello il tuo avatar. Ti prepari per lo Scontro Finale?
Ogni argomento merita ore di riflessione. Come si fa ?
E' un percorso, Davide, se davvero vuoi capire
E va ben oltre il rendersi conto delle mille assurdita' di quel giorno, che puoi scoprire utilizzando il semplice buon senso dopo aver esaminato i fatti accertati il piu' delle volte.
Personalmente mi ritengo cresciuto come persona, ma solo dopo aver attraversato lo sgomento, l'indignazione, la rabbia, la frustrazione e quant'altro ti coglie quando ti rendi conto di vivere davvero in un mondo dominato dai peggiori psicopatici immaginabili, disposti a tutto pur di raggiungere i propri personali obbiettivi
Mi rendo anche conto che subisco molto meno, almeno emotivamente, le nefandezze a cui assistiamo giornalmente perche', anche se non posso conoscere i fini reali, so ormai che molto spesso gli eventi che sconvolgono le nostre vite sono il frutto delle mosse di risiko che questi pseudo-umani giocano con il mondo
Ognuno ha la sua strada, se anche tu seguirai la tua col giusto spirito critico, sono certo che ci ritroveremo a discutere di ben altro che le singole prove di ogni aspetto dell'11 settembre
Buon calvario :
Tu entri e ci chiedi di CONVINCERTI. Eh no bello, non è così che funziona su LC.
[ Penso che sia chiaro a tutti quali siano le temperature che si svilupano in un incendio normale.
Certo, quelle insufficienti a far collassare un grattacielo con struttura in acciaio
Tranne l'11 settembre, naturalmente
Complimenti per aver glissato di aver fatto in precedenza un'affermazione palesemente errata
dato che in un incendio di quel tipo si sviluppano "sempre" temperature sufficienti a mettere in crisi una struttura di acciaio, [
Quando mai questo sarebbe avvenuto?
Per cio' che riguarda il valore medio riscontrato di 250* che ti devo dire?
Non hanno nemmeno cercato se c'erano esplosivi, e ti stupisci che abbiano esaminato solo poche colonne?
E comunque quella e' la temperatura media riscontrata sulla quasi totalita' dei (pochi) campioni esaminati
Mi concentrerei di piu' sul fatto che in nessuno e' stata trovata la temperatura necessaria anche solo ad iniziare la fase di snervamento, non credi?
- davidecroce65
-
Autore della discussione
- Utente
-
- davidecroce65
-
Autore della discussione
- Utente
-
Una domanda: l'hai vista la prova sull'acciaio diTrenton Tye ? Cosa ne pensi ? Lui sostiene che non serve fondere l'acciaio perché questo ceda e con una barra di acciaio conforme allo standard A36 adatto per le costruzioni fa un esperimento. Secondo te vale qualcosa questa prova ?
Una considerazione: davvero in questo ginepraio bisogna soffermarsi sui dettagli per capire qualcosa ed è' già difficile avere il quadro completo e la sequenza degli eventi scendere poi nei singoli dettagli diventa davvero assai complicato
davidecroce65 ha scritto: Io non ho chiesto a nessuno di convincermi tanto meno a te. Basta con le polemiche inutili per favore. Ho posto delle questioni per aprire un dibattito. Non cominciamo a rompere con cagate demagogiche ed egocentriche ok ?
Polemiche? Cagate demagogiche? Ti ho solo dato il benvenuto. Mavaffanculo, va.
- davidecroce65
-
Autore della discussione
- Utente
-
Tu entri e ci chiedi di convincerti. Eh no bello non è' così che funziona su LC.....Falchetto ha scritto: Davide sei nella fase in cui la VU è troppo farlocca per crederci ma l'alternativa è ancora più sconcertante. Ci siamo passati tutti, benvenuto nel club. Io personalmente trovo il tuo scetticismo naturale e positivo. Non devi credere subito a tutto quello che ti viene detto, ma onestamente Mazzucco non ha mai cercato di CONVINCERE nessuno. Lui ti fornisce il materiale per farti un'idea tua, il che richiederà mesi se non anni.
Tu entri e ci chiedi di CONVINCERTI. Eh no bello, non è così che funziona su LC.
Questo è' il tuo modo di darmi il benvenuto ? Ma va a fanculo tu va